!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Donazioni

Negli ultimi anni Ready64 è stato costruito con cassette e riviste tratte dalla mia raccolta personale e da quelle dei visitatori. Purtroppo però una parte considerevole di materiale è ancora presente viene finisce in collezioni private che non vengono condivise ma solo messe in vendita.
Il ricavato delle donazioni sarà quindi reinvestito per espandere il sito e servirà a mantenere i costi necessari per il mantenimento dello stesso (hosting, dominio).

Si accettano anche donazioni di materiale originale italiano (riviste, cassette o hardware, utilizzato per le conversioni), previo contatto tramite l'apposito form.

Tutte le risorse acquisite verranno (come sempre) rese pubbliche in formato digitale.

Roberto


Grazie a:

  • Raffox - 21 Marzo 2009
  • Robert (Robert) - 30 Marzo 2009
  • Eregil - 1 Aprile 2009
  • Doyle - 13 Maggio 2009
  • Maria - 28 Dicembre 2009
  • Saver71 - 30 Dicembre 2009
  • Paolo Nicoletti - 26 Giugno 2010
  • Michelangelo Costanzo - 18 Settembre 2010
  • Ruben Natalizia - 1 Ottobre 2010
  • Andy/AEG - 4 Gennaio 2011
  • Michelangelo Costanzo - 12 Aprile 2011
  • Elder0010 - 25 Luglio 2011
  • Michelangelo Costanzo - 15 Gennaio 2012
  • Roberto Ferro - Febbraio 2014
  • Michelangelo Costanzo - Aprile 2015
  • Mattia Spagnuolo - Ottobre 2016
  • Nicola Zunino - Maggio 2017
  • Andrea Casella - Novembre 2017
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su