Collabora

La collaborazione comincia da qui, cioè dalla presente pagina. Si prega di attenersi alle istruzioni riportate, che sono comunque molto semplici.

  • Utilizzare la pagina dei contatti e compilare l'apposito form. Qualsiasi proposta avanzata con altri metodi (PM, Messaggi pubblici sul forum, Mail del forum, ecc.) non verrà presa in carico.
  • La prima mail deve contenere una lista del materiale proposto e un nick o il nome scelto per i crediti.
  • Inviare UNA mail, dopodiché attendere risposta. Evitare di continuare ad inviare messaggi consecutivi perché vuol dire che la proposta non è ancora stata presa in carico. La collaborazione si deve svolgere a domanda/risposta.
  • Nel caso di scansioni, leggere le linee guida facendo particolare attenzione ai formati del file e al nome delle immagini.
Senza questi requisiti l'offerta di collaborazione dovrà, nostro malgrado, essere scartata.

Cosa Tratta Ready64

  • Ready64 si occupa di preservare in forma digitale tutto ciò che è stato pubblicato in merito al Commodore 64: Software, Giochi, Manualistica, Riviste, eccetera. Per una panoramica si consultino le sezioni del sito e il materiale già raccolto.

Cosa NON Tratta Ready64

  • Ready64 NON tratta invece le pubblicazioni pirata assai diffuse all'epoca, cioè che riproponevano giochi originali con i nomi alterati, le introduzioni eliminate e modificate eccetera.

Regole generali di Collaborazione

  • Proporsi esclusivamente se veramente interessati, motivati, determinati e sicuri al 100% di portare a termine l'impegno. In caso di sopraggiunta impossibilità a mantenere l'impegno sono gradite due righe per avvisare.
  • Il materiale proposto deve essere originale e non prelevato da altri siti.
  • Sottoporre esclusivamente materiale già pronto soprattutto nel caso di recensioni, articoli o altri testi originali.
  • Scrivete per voi stessi e per il vostro personale piacere di scrivere: l'articolo o recensione potrebbe essere non pubblicato senza fornire spiegazioni.
  • Per gli autori degli Articoli o Recensioni è richiesta la registrazione al sito.

Recensioni Giochi

Per recensire un gioco occorre essere iscritti al sito (iscrizione che avviene tramite il forum integrato).
Successivamente occorre contattarci tramite form per richiedere l'indirizzo e-mail al quale inviare la recensione, che dovrà essere scritta sotto forma di documento ".txt". Sarà nostra cura formattare il testo ed aggiungere le immagini.

Scansioni

Ready64 pubblica anche scansioni di libri, riviste, manuali tecnici e manuali con preferenza per i videogame italiani (Simulmondo, Genias, Idea). Tutto il materiale cartaceo è potenzialmente interessante. Prima di procedere alle scansioni si ricorda che è importante stabilire un contatto prima di procedere. Le specifiche delle scansioni sono presenti alla pagina "scansioni - linee guida"

Altri Contributi

È possibile anche contribuire alle altre sezioni del sito oltre a quelle previste sopra, o eventualmente proporre anche nuovo materiale. Potete contattarci per accordi avendo sempre l'accortezza di specificare in modo chiaro e preciso quale sia il tipo di contributo che desiderate sottoporre. Si sottintende che chi propone un contributo conosca più o meno bene il sito nei suoi aspetti principali.

Note:
I contributi dei collaboratori (quali articoli, recensioni, eccetera) costituiscono proprietà intellettuale dei rispettivi autori, i quali autorizzano Ready64 a pubblicare o dismettere il materiale sottoposto. La redazione di Ready64 si riserva altresì la facoltà di apportare modifiche agli articoli e recensioni al fine di correggere eventuali errori.

Commodore 64
Pannello Utente
41 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rescuing Orc
"Un puzzle platform avventuroso dal gradevole e dettagliato aspetto grafico del quale non è semplice venire a capo. Ispirato al noto Wonder Boy in Monsterland o ai classici Monty, è altrettanto lillipuziano nell’aspetto, nelle gradevoli animazioni e ricalcato nel gameplay, ma penalizzato dalla varietà della struttura e da una difficoltà che spesso non perdona. Ad accompagnare l’intrepido eroe nella serie di livelli labirintici un simpatico sottofondo musicale, equipaggiati da una scamorza di spadino e da una ridotta capacità di salto che ispirano tenerezza. Si debbono superare quadri infestati da varie amenità assortite, di cui vanno imparate le routine per aver la meglio, in cerca di chiavi e leve di sblocco. Non sono infrequenti autentici salti nel vuoto e bonus che ricaricano vite a disposizione. Non l’ho trovato granchè intrigante, in quanto ripetitivo nella frequenza di salti da spiccare o nella serialità di avversari in coppie, il che sommato a una certa frustrazione può far gettare presto la spugna, ma non gli nego un certo gusto nel giocarlo. "
- Scritto da riviero
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus