Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Head Over Heels

1/18
Head Over Heels - Informazioni e risorse
Editore Ocean Musica Peter Clarke
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Isometrico
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Colin Porch Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Head Over Heels

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.57 (14 voti)

Commenti: Head Over Heels

11 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
29 giugno 2017
Head over Heels è uno di quei giochi che non risente del tempo. Proprio per la sua concezione. E' una sorta di mondo a parte, ed è per quello che è giocabilissimo anche oggi. Certo il remake ci ha fatto vedere una grafica colorata ed un'azione di gioco più veloce ma è, sostanzialmente, lo stesso identico gioco, e nella struttura non è migliorabile. Personaggi stupendi, enigmi ben pensati, un'area molto ampia da esplorare ed i due protagonisti da far interagire con intelligenza. Il cortissimo jingle in apertura era comunque davvero bello e colpiva, e gli effetti sonori erano azzeccati. Fantastico.
Voto: 10/10
10 febbraio 2010
Riviero mi fa piacere che hai provato il remake, effettivamente il passaggio dalla monocromia toglie qualcosa all'atmosfera strana e mistica che pervade il gioco, ma sono del parere che la nuova colonna sonora e il sapiente uso degli effetti di luce gli donino un fascino tutto particolare che francamente non mi è dispiaciuto, inoltre la maggiore velocità di gioco rende senza dubbio meno snervante l'esperienza ludica.. Per quanto me ne sono innamorato l'ho finito 4 volte visitando il 100% delle stanze e non posso che ribadire che Head over Heels è un vero capolavoro, una meraviglia digitale come non se ne fanno più ormai da tempo. C'è del geniale nel modo in cui l'autore ha saputo amalgamare tutte le sue componenti (e quì ovviamente mi riferisco all'originale) a volte sono rimasto sbalordito nell'accorgermi che ha implementato più modi per risolvere molte delle stanze presenti nel gioco.
Voto: 10/10
10 febbraio 2010
Ringrazio Wizkid per la dritta sul remake Retrospec, davvero sfiziosa e che in qualche modo interpreta cromaticamente la meravigliosa favola ad 8 bit di Head Over Heels senza tradirne lo spirito .. in effetti non avevo in mente questa nel mio precedente messaggio, non conoscendola affatto. Essa aggiunge qualcosa ma toglie altro, ogni nostalgico saprà a quale dare la preferenza, ma non si può mai dire..l'importante è conoscere e amare questo gioco.
Voto: 10/10
03 agosto 2008
Grafica monochrome ma che ruba deliziosamente l'occhio per quanto è imperdibilmente dettagliata, opera *commovente* e sfaccettata piena di risvolti poetici, addirittura antistress, in grado di migliorarci. Per quanto un pò cervellotica e ambiziosa per l'approccio di un ragazzo alle prime armi. E un pò lentuccia, sì. Una favola materializzata su computer a 8 bit, ché di conversioni per Pc o amiga.. proprio non ne voglio sentir parlare. Mito del Mito.
Avatar Generico
Voto: 9/10
05 gennaio 2008
Stupendo,un po' lento in alcune situazioni concitate ma stupendo.I due protagonisti sono semplicemente adorabili ed e' davvero sensazionale il modo in cui si completano a vicenda.Ah,ho detto che e' stupendo?
Voto: 10/10
11 dicembre 2006
La migliore avventura isometrica per C64, provate il remake dei RETROSPEC ve lo farò apprezzare in tutto il suo splendore.
Avatar Generico
Voto: -
29 gennaio 2006
Lo sto apprezzando nel remake per PC, ma la versione C64 a causa della grafica monocromatica non mi è mai piaciuta.
Avatar Generico
Voto: -
03 ottobre 2005
Logoff? E chi lo conosce, io sapevo che era perito in un'esplosione di un barattolo di sottaceti.
Avatar Generico
Voto: -
16 settembre 2005
... e LogOff
Avatar Generico
Voto: -
14 settembre 2005
Il gioco preferito da IlTimido :D
Avatar Generico
Phoenix
Voto: -
28 dicembre 2003
Alla migliore arcade adventure in 3D isometrico per 8 bit (tranne forse Abadia del Crimen) si può perdonare tutto. Anche una grafica da ZX Spectrum.
...un commento a caso!
charlie_deus Charlie Deus
Un altro piccolo capolavoro italiano di quel maestro che fu Marcello Giombini, straordinario musicista e autore di avventure sempre intriganti (Etrusk, su tutte). Aggiungerei tra i giochi simili anche Red Hawk e Kwah! de... Aemilius
Commodore 64
Pannello Utente
357 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink