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Etrusk gioco italiano!
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica Marcello Giombini
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura Testuale
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (574 click)
Codice Marcello Giombini Extras Manuale (scansioni)
Grafica - Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
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5 (2 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
5
Se puo' interessare, su questo forum ci siamo ritrovati per giocare ad Etrusk su richiesta di un utente che aveva il gioco all'epoca ma senza averlo mai completato. Link: LINK Ne esce un esilarante resoconto, con l'utente che assalta l'adventure "frontalmente" e il sottoscritto, inizialmente riluttante, che lo aiuto "disassemblando" il listato mentre altri si appassionano e fanno il tifo. Alla fine, tra imprecazioni e momenti di stallo, finalmente l'agognata conclusione. Esperienza di "gruppo" divertente ma, ancora una volta, al di la' degli aspetti tecnici (Etrusk ha molte stanze e oggetti) si confermano le carenze tipiche delle adventure italiane anni '80. Descrizioni e spiegazioni estremamente scarne con storie che sono al massimo dei clicke' narrativi. Di conseguenza la motivazione di gioco (e quindi la soddisfazione che se ne puo' ricavere a risolverlo) non puo' che risultare assai magra (eufemismo!). Anche gli enigmi sembrano parecchio "involuti" tanto che spesso la difficolta' maggiore e' capire in cosa consistano... Voto neutro (5:senza infamia ne' lode) pur essendo un gioco non riuscito, in considerazione dell'interesse "storico".
Profilo di SevenLegion sul Forum - postato da SevenLegion (8) - 07-04-2015 [15:27]
Voto:
5
anche io ce l'avevo (ce l'ho tutt'ora) originale, e per tantissimo tempo non lo considerai, non mi interessava provarlo; poi lo feci e mi sorprese perchè tutto mi aspettavo fuorchè un gioco di avventura scritta!
Profilo di Giuliorock sul Forum - postato da Giuliorock (5) - 03-01-2011 [05:31]
Voto:
N/D
In effetti il gioco aveva dei problemi e numerosi blocchi all'avvio. p.s. con alcune manovre: (esc) e comandi RUN e un po' di attesa il gioco va' ;)
Profilo di letale1969 sul Forum - postato da letale1969 (1) - 23-12-2010 [16:08]
Voto:
N/D
Avevo comprato la cassetta originale, il manuale mi aveva fatto esaltare (chissà che mi aspettavo!), e non mi funzionava! La delusione è tale che non ci ho mai rigiocato....
Profilo di Clarknova sul Forum - postato da Clarknova (25) - 01-09-2008 [11:57]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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