!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Creatures 2: Torture Trouble
Editore Thalamus Musica Steve Rowlands
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Apex Computer Production Download -
Codice John Rowlands Extras -
Grafica Steve Rowlands Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.72 (18 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Ci stavo rigiocando oggi, il difetto di questo gioco (come avete già detto) è la difficoltà troppo elevata, personalmente avrei optato per fare un gioco molto più lungo basato solo sui "torture levels", magari mettendoci un boss ogni 4-5 schermi (per spezzare un attimo) ed eliminando però gli schermi di salvataggio col telo (noiosi) e gli scuba (frustranti)... sarebbe stato un capolavoro assoluto!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 10-08-2012 [12:09]
8
Gioco dalla grafica eccezional, uno dei capolavori per C64. Ma aveva due difetti. Il primo era la difficoltà troppo alta, mentre il secondo è che doveva uscire almeno un paio di anni prima.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [10:42]
7
I "torture screens" di Creatures guadagnarono meritatamente la loro popolarita' tanto da diventare i protagonisti assoluti nel sequel.PEccato che il gioco sia stato parzialmente rovinato da un livello di difficolta' eccessivamente alto e dagli Interludi,noiosi come non mai...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 01-09-2007 [02:15]
8
Graficamente ancora migliore del precedente, incredibile! Forse la miglior grafica mai vista su commodore. Musiche altrettanto mitiche, giocabilità alle stelle, ma stavolta era decisamente troppo difficle. Un pò più di clemenza verso noi giocatori ne avrebbe giovato.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [07:06]
N/D
Ahhh, che gran bel gioco. I fratelli Rowlands ci hanno deliziato con alcuni capolavori e Creatures 2 (insieme al primo episodio) e' uno di questi. Ricordo un espediente tecnico particolare adottato: per alcuni sprites venivano alternati 2 colori ogni 50esimo di secondo. Questo fatto, a causa del fenomeno della persistenza sulla retina, dava l'illusione di vedere colori diversi da quelli che, normalmente, il C64 poteva visualizzare. La giocabilita' e' molto elevata, la grafica molto carina e "morbidosa" e le musichette davvero ben fatte. Da rigiocare assolutamente
@ - postato da dustbin - 01-08-2004 [13:25]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su