Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Renegade

1/9
Renegade - Informazioni e risorse
Editore Imagine Musica -
Copyright Technos, Taito Titlescreen Stephen Wahid
Serie Renegade Genere Arcade, Coin-op, Picchiaduro
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mark Taylor Extras -
Grafica Jane Lowe, Stephen Wahid Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Renegade

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.76 (21 voti)

Commenti: Renegade

10 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
02 aprile 2015
molto carino e giocabile (con 1 joystick). peccato sia troppo corte e troppo semplice. avrebbero dovuto fare almeno il doppio dei livelli.
Avatar Generico
Voto: 8/10
28 ottobre 2013
Anche questo Renegade lo conobbi grazie ad una bellissima collection di giochi Taito su due cassette per il mio fido C64,anche se purtroppo non ho mai giocato al coin-op originale. Sinceramente ricordo che non sapevo cosa aspettarmi,e una volta iniziato rimasi abbastanza sorpreso.Un po' per la grafica abbastanza definita e colorata,un po' per le musiche divertenti e incalzanti,e un po' per la giocabilità curata,ma non per questo permissiva..anzi,le primissime partite finirono col mio personaggio sul pavimento dopo pochi secondi,ma la situazione migliorò pian piano e riuscii ad avanzare nei livelli,ma purtroppo non riuscii mai a finirlo,rimasi bloccato di fronte ad una "donnona" che mi calciò per bene ogni volta che mi ci paravo davanti (quella che si vede nell'ultima foto in questa pagina,con maglietta bianca e pantaloni neri)! Rimase nel mio datassette per diverso tempo finchè non mi dedicai ad altro. Mi ha lasciato un buon ricordo di un picchiaduro divertente e scanzonato,comunque impegnativo!
Avatar Generico
Voto: 9/10
04 novembre 2012
Ce l'avevo in cassetta, col titolo "Ghetto". Anche io usavo il sistema joystick+tasti, e dopo un po' in effetti ci si abitua. Mi piaceva il fatto che per alcuni personaggi, come la cicciona centometrista, o quegli yakuza col coltello, necessitavano di un po' di strategia per essere messi al tappeto. Una volta terminato, il gioco ricominciava dal primo stage, ma i boss erano più tosti. Per ogni boss sconfitto, ricordo che lo sfondo del suo ritratto cambiava colore. Sono tornato al bianco iniziale dopo il nero da ragazzino, quindi posso dire..finito, e strafinito! Oggi non avrei più tutta questa pazienza...sarò controcorrente, ma lo preferisco comunque agli altri due seguiti.
Avatar Generico
Voto: 3/10
17 marzo 2011
Scomodissimo, ma ci si poteva abituare... ho sempre usato il joystick per muovermi e i tasti 1 e 2 per pestare! Ma se i primi due livelli erano fattibili dal terzo in poi diventavano impossibili... non sono mai riuscito, nemmeno per sbaglio, a dare un colpo alla grassona!
Avatar Generico
Voto: 10/10
14 febbraio 2008
Il "segreto" di questo gioco, che personalmente è il mio preferito di sempre per commodore 64, era quello di non utilizzare due joystick, ma joystick (per gli spostamenti) e tastiera (per i colpi). Ritengo che assieme a Barbarian e ad IK+ sia stato l'unico picchiaduro per commodore 64 in cui la routine di collisione dei colpi era perfetta e dava davvero la sensazione del pestaggio.
Voto: 10/10
07 agosto 2007
L'unica pecca alquanto frustrante era quella di dover usare 2 joystick, uno per i movimenti e uno per le mosse. Solo dopo molta pratica riuscii a finire i 4 quadri principali,ma purtroppo il gioco continuava...
Avatar Generico
Cezy
Voto: -
05 marzo 2006
Malgrado il sistema di comando un po' frustrante per l'epoca, era decimanete un ottimo picchiaduro. Assolutamente irripetibile.
Avatar Generico
Voto: -
28 febbraio 2006
Beh, che dire... Nonostante la versione Spectrum sia (ovviamente) graficamente più brutta, trovo che abbia una giocabilità superiore, in virtu' del fatto che permette l'uso di 8 sprite su schermo, il che rende il gioco più caotico e simile al gioco arcade, e inoltre il controllo su Spectrum è molto più geniale, in quanto non necessità di ulteriori 2 tasti. Tuttavia ho letto che anche su C64 era possibile inserire 8 sprite su schermo contemporaneamente... credo che alla fine sia solo un'incapacità di programmazione degli autori C64. Anche "Target renegade" è più divertente e giocabile su Spectrum.
Avatar Generico
Voto: -
04 febbraio 2005
Adoro i beat'em-up ... ma Renegade ha un sistema di gioco insopportabile !!! Non l'ho mai finito, neppure coi trainer, troppo frustrante .....
Avatar Generico
Voto: -
22 dicembre 2004
Che goduria menare queste bande di bulli. Bello come il coin-op, forse anche più bello. Un po scomodi i comandi non programmabili (se ricordo bene).
...un commento a caso!
suicide_express Suicide Express
Suicide Express ci fa correre su una locomotiva, questa volta dall'aspetto futuristico e attraverso una landa aliena, in una pericolosa corsa verso.... i 100.000 punti! Il gioco infatti si conclude raggiunto questo p... robybar
Commodore 64
Pannello Utente
407 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink