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Monty Mole
Editore Gremlin Graphics Musica Antony Crowther
Copyright - Titlescreen -
Serie Monty Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Antony Crowther Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7
L'aspetto piu' interessante di Monty Mole e' quello di essere completamente diverso dalla sua controparte Spectrum: se quest'ultima era un epigono ( seppur molto piu' riuscito ) di Manic Miner,la versione per C64 e' realizzata tenendo a mente le caratteristiche del nostro 8-bot preferito,con una grafica un po' meno definita ma piu' colorata e uno scrolling libero e multidirezionale. L'avventura del simpatico talpide vedra' il nostro eroe rubare un secchio per tuffarsi in una miniera alla ricerca di carbone ( e il gioco contiene un paio di riferimenti ironici riguardo uno sciopero dei minatori inglesi avvenuto nel 1984 ),miniera piena di nemici,trappole e semplici puzzle da risolvere.Il gioco e' tutt'altro che facile,e dopo una fase interlocutoria si fa decisamente ostico,complici anche un paio di fastidiosi difetti di gameplay,ad esempio il fatto che il povero Monty perde energia anche scendendo i gradini,e a conti fatti la versione per Spectrum resta superiore. Gli amanti dei platform comunque chiuderanno sicuramente un occhio su questi problemi e si goderanno un gioco semplice ma comunque molto divertente e immediato.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 25-04-2010 [05:44]
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Non ho parole! Dopo esattamente VENTI anni ho scoperto il vero nome di questo gioco...lo avevo trovato in una delle classiche cassette piratate dell'edicola, e me ne ero perdutamente innamorato! Stupendo platform di esplorazione...e la musichetta "Il ponte sul fiume Kwai" e' una chicca di alto livello :-)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [03:51]
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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
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