Shaun Southern e' sempre stato un fanatico delle moto da fuoristrada, evidentemente: dopo i due ottimi Kikstart abbiamo questa gemma nascosta. A differenza dei precedenti titoli, e come si evince anche dal nome, qui siamo di fronte piu' ad un simulatore di moto che non ad un gioco prettamente arcade.
Gli ambienti sono molto verosimili, la moto -che nonostante l'aspetto da enduro/cross si trova ad affrontare anche percorsi dichiaratamente da Trial- va guidata con molta attenzione, la giusta velocita e la giusta marcia per affrontare dossi, pendenze, serie di tronchi e via dicendo.
Il tutto dando un occhio anche alla metà inferiore dello schermo per capire il punto dove affrontare l'ostacolo.
I comandi da utilizzare non sono pochi e ci vuole un minimo di training per utilizzarli con dimistichezza, ma sono tutti indispensabili per finire le (molte) piste a disposizione.
In definitiva un piacevolissimo titolo dall'alta giocabilità e con una difficoltà ben calibrata.
Mi è tornato in mente subito questo gioco,solo che mi arrivò tra le mani con il nome TRIAL,ci giocai tantissimo perchè era fatto benissimo,giocabile e curato in tutti i dettagli,eravamo sul finire degli anni 80 e per me era una spanna su altri titoli del genere
👻
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
grafica e giocabiltà stupenda effetti sonori impennate da favola salti marce sincronizzate ke altro kiedere un gioco stupendo (ah cia pure le spie sul cruscotto!) mitico! :-)
...un commento a caso!
Rick Dangerous II A me piaceva da morire. Era un platform 'ignorante' da un punto di vista scenico (l'eroe dei fumetti che affronta il nemico pazzo con tutti i voluti cliché del caso).
Sotto la scorza bambinesca ed elementare si nascond...Bejeeta
Palette CGA e sonoro ai minimi termini, uniti ad una fluidità e giocabilità eccellenti. Il gioco è semplicemente coinvolgente. Ci sono puzzle notevoli da risolvere e le stanze con la loro "descrizione" sono veramente un bel tocco ...
🔒 Accedi o Registrati per commentare.