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Hunter's Moon
Editore Thalamus Musica Matt Gray
Copyright - Titlescreen Robin Levy
Serie - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dan Phillips, Martin Walker Extras -
Grafica Martin Walker Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8
Bellissimo shooter uscito sulla scia dell'altrettanto atipico Mutants ma di questo migliore causa l'enorme numero di livelli.Inoltre stimola il giocatore in quanto se si e' abbastanza abili si possono saltare alcuni mondi.Un gioco raffinatissimo ed allucinato al tempo stesso.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 05-01-2008 [11:05]
Voto:
5
Non sono mai riuscito a capire come procedere nel gioco. Il meccanismo è decisamente astruso, peccato perchè la musica era eccellente e la grafica non sembrava tanto male.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [06:58]
Voto:
N/D
Diciamocelo .Hunter's Moon e' il rappresentante insieme a Citadel del genio e della tendenza alla psichedelia della vecchia scuola sessataquattrista..Provarlo per me fu all'epoca una esperienza sconvolgente e ancor oggi ne ammiro la finezza .Caleidoscopicita' ,colori , immensita' spaziali e sonore , e profondita' oniriche sono solo alcuni dei meriti di questo fantasmagorico shoot em up. W MArtin Walker.
@ - postato da andrea - 16-11-2005 [01:00]
Voto:
N/D
Hunter's moon e' un bel gioco. Presenta anche elementi tipici da puzzle game, non e' il classico shoot'em'up. Zzap! italiano ne segui' parte dello sviluppo pubblicando il diario di Martin Walker, o forse mi confondo con Citadel eheh :-) Comunque un gioco interessante
@ - postato da dustbin - 28-07-2004 [09:33]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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