Menu Alfabetico

Neutron

Informazioni e risorse

Neutron

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2019 (3 Maggio 2019)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌 Ultima versione: 1.3 (22 Giugno 2019)
In gara al RGCD's C64 16KB Cartridge GameDev Competition 2019.
Vincitore del RGN Gamers' Choice Commodore 64 2019.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6.8 (5 voti)

Commenti: Neutron

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 7/10
09 gennaio 2021
Sono venuto a conoscenza di Sarah Jane Avory tramite ZetaWing, poi spulciando bene ho trovato questo NEUTRON uscito in precedenza e quindi, messo da parte per un attimo ZetaWing per fiondarmi e conoscere questa prima opera. NEUTRON, come sottolinea l’autrice stessa, è quasi un remake del vecchio Star Force, uno shoot’em-up verticale senza tanti fronzoli, che punta dritto alla giocabilità. Ci sono 9 livelli da affrontare tutti d’un fiato in singolo caricamento, con relativi power-up da raccogliere e boss di fine e mezzo livello da affrontare. Videogioco che tende a punire l’utente che non memorizza l’uscita delle flotte nemiche per poi giocare di anticipo. Il limite nella messa in scena del prodotto vive nella sua natura stessa, dove la nascita per la competizione annuale di RGCD impone i soli 16k di memoria non superabili. Con NEUTRON Sarah Jane Avory mostra il suo biglietto da visita, l’invito ad entrare sarebbe giunto con ZETA WING!
Voto: 7/10
06 maggio 2019
Mentre aspettiamo che Sarah Jane Avory completi il suo RPG di Briley, cosa che pare debba accadere entro quest'anno (a detta dell'autrice), ci divertiamo con la versione 16K del suo sparatutto verticale. Si tratta di un gioco ideato per l'RGCD C64 16K Cartridge Game Development Competition edizione 2019 ed è decisamente ben realizzato. La grafica in linea generale è curata, sebbene non mi facciano impazzire gli sprite sia per il design che per la scelta dei colori... tanto originali, quanto azzardati oserei dire. Ma tralasciando questi aspetti, devo constatare che il gioco è ben fatto. Certo non propone alcunché di particolarmente innovativo, ma per questo magari aspettiamo che Sarah ne realizzi una versione deluxe, così come lei stessa ha anticipato di voler fare!

...un commento a caso!

way_of_the_exploding_fist Way of the Exploding Fist, The
Ho cominciato a giocarci appena arrivato. A Milano all'epoca c'era la Nuova Newel che vendeva la cassetta in formato non originale (diciamo così...). 10.000 Lire investite alla grande!!! Gioco spettacolare.... Sergio
Commodore 64
Pannello Utente
96 Visitatori, 3 Utenti
Phobos, Roberto, eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink