Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Age of Heroes, The
Editore Psytronik Software Musica Saul Cross (saulc12)
Copyright - Titlescreen Trevor Storey (Smila)
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 2019 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Achim Volkers Extras -
Grafica Trevor Storey (Smila) Link Esterni
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.33 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Questo platform adventure si rifà palesemente al mitico Rastan Saga evocando sin dal titolo un immaginario noto agli appassionati. Se il gameplay è un ricalco dell’originale il gioco presenta anche nette differenze. La giocabilità è la cosa più gradevole: più calibrata della famigerata conversione buggata di Imagine per C64 ma senza quella varietà di mosse come colpire nemici da una fune o salti estesi. Ci sono bonus come il miracolo o il recupero energia. All’inizio il procedere è banale ma a lungo andare preservare vitalità diventa una buona sfida. A volte si può scegliere dove andare sulla mappa ma bisogna percorrere tutto. Non tutto è oro quel che luccica, si avverte un po’ di semplificazione, la struttura è carente. La grafica, dettagliata e colorata, perde fatalmente la suggestione e la grandezza degli scenari originali di un gioco da sala giustamente celebrato. La varietà delle porzioni di livello è discreta ma si esauriscono in poco tempo. Le musiche, pur non potendo competere con le evocative Taito, sono apprezzabili. Riguardo i nemici i programmatori avrebbero potuto saccheggiare di più la mitologia e i boss si sconfiggono con un pizzico di strategia e tempismo. Manca il fuoco, un elemento ricorrente in questa tipologia di giochi...
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (417) - 06-10-2019 [00:54]
N/D
Concordo, effettivamente il nero nel background contribuisce ad accrescere il senso di atmosfera ed allo stesso tempo è un buon sistema per aggirare l'effetto parallattico di movimento, indizio della profondità di cui è carente The Age of Heroes, come il suo antenato Rastan. Per la verità, a mio avviso, in questo tributo non vedo molti progressi rispetto a Rastan, anzi in quest'ultimo vi è una maggiore varietà nei guardiani di fine livello oltre che una musica di maggior atmosfera, curata da Galway.
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (61) - 03-04-2019 [20:08]
7
Interessante tributo a Rastan. In ciò consiste questo platform a scorrimento orizzontale. Grafica di bellezza altalenante, per i miei gusti, ma nel complesso gradevole e colorata. Si riconosce lo stile di Smila, già grafico in altri game sia platform che esplorativi come Souless e Darkness. Personalmente rimpiango i tempi di Moonshadow, Draconus e Camelot Warriors, dove il nero nel background imperava e non c'era tutto questo affollamento visivo. Ciò che mancava lo si poteva anche immaginare ma almeno l'atmosfera era garantita! Il game può essere acquistato sul sito di Psytronik [LINK].
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (162) - 01-04-2019 [21:08]
Commodore 64
Pannello Utente
14 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Golf
"Ho comprato Planet Golf alla data d'uscita e, per un paio di mesi almeno, non è passato giorno senza che ci facessi una partitina. E' dannatamente divertente, mette la giusta quantità di nervosismo in circolo, ogni tanto fioccano imprecazioni ..."
leggi »
- Nicco
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus