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Age of Heroes, The
Age of Heroes, The - Informazioni e risorse
Editore | Psytronik Software | Musica | Saul Cross (saulc12) |
Copyright | - | Titlescreen | Trevor Storey (Smila) |
Serie | - | Genere | Avventura, Platform |
Anno | 2019 | Recensione | - |
Sviluppatore | - | Download | - |
Codice | Achim Volkers | Extras | - |
Grafica | Trevor Storey (Smila) | Link Esterni | * |
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Punteggio Age of Heroes, The
Commenti: Age of Heroes, The
4 commenti per questo gioco!
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Sicuramente non il più raffinato titolo Icon64, The Age Of Heroes soffre in primis di
una semplificazione troppo marcata del concetto alla base di RASTAN. Intendiamoci,
fosse uscito sul finire degli anni 80 sarebbe stato un vero miracolo, ma la verità è
che oggi il vecchio C64 ci ha ri-viziato veramente tanto. Comunque resta il fatto che
TAOH è attualmente il miglior RASTAN- game disponibile su C64, con qualche
sbavatura certo, ma anche tanti pregi. Adoro personalmente il Power-Up che avviene
durante i combattimenti utile anche a ripristinare energia, cosi come odio i salti poco
calibrati e il non poter colpire quando si è sulla corda. Fateci un giro, vale
sicuramente la pena senza però aspettarvi chissà che!
Questo platform adventure si rifà palesemente al mitico Rastan
Saga evocando sin
dal titolo un immaginario noto agli appassionati.
Se il gameplay è un ricalco dell’originale il gioco presenta anche
nette differenze.
La giocabilità è la cosa più gradevole: più calibrata della famigerata
conversione
buggata di Imagine per C64 ma senza quella varietà di mosse come
colpire nemici
da una fune o salti estesi. Ci sono bonus come il miracolo o il
recupero energia.
All’inizio il procedere è banale ma a lungo andare preservare vitalità
diventa una
buona sfida.
A volte si può scegliere dove andare sulla mappa ma bisogna
percorrere tutto.
Non tutto è oro quel che luccica, si avverte un po’ di
semplificazione, la struttura è carente. La grafica,
dettagliata e colorata, perde fatalmente la suggestione e la
grandezza degli scenari
originali di un gioco da sala giustamente celebrato. La varietà delle
porzioni di
livello è discreta ma si esauriscono in poco tempo. Le
musiche, pur non potendo competere con le evocative Taito, sono
apprezzabili. Riguardo i nemici i programmatori
avrebbero potuto saccheggiare di più la mitologia e i boss si
sconfiggono con un pizzico di strategia e tempismo. Manca il
fuoco, un elemento ricorrente in questa tipologia di giochi...
Concordo, effettivamente il nero nel background contribuisce ad accrescere il senso
di atmosfera ed allo stesso tempo è un buon sistema per aggirare l'effetto
parallattico di movimento, indizio della profondità di cui è carente The Age of Heroes,
come il suo antenato Rastan. Per la verità, a mio avviso, in questo tributo non vedo
molti progressi rispetto a Rastan, anzi in quest'ultimo vi è una maggiore varietà nei
guardiani di fine livello oltre che una musica di maggior atmosfera, curata da Galway.
Interessante tributo a Rastan. In ciò consiste questo platform a scorrimento
orizzontale. Grafica di bellezza altalenante, per i miei gusti, ma nel complesso
gradevole e colorata. Si riconosce lo stile di Smila, già grafico in altri game sia
platform che esplorativi come Souless e Darkness. Personalmente rimpiango i tempi
di Moonshadow, Draconus e Camelot Warriors, dove il nero nel background imperava
e non c'era tutto questo affollamento visivo. Ciò che mancava lo si poteva anche
immaginare ma almeno l'atmosfera era garantita! Il game può essere acquistato sul
sito di Psytronik [LINK].
...un commento a caso!
Toki
Come Chuck Rock, Toki faceva parte di quei platform cartoonistici ricchi di humour di nuova generazione, al giro del decennio e dunque conversione ambiziosa, per non dire proibitiva, per gli 8 bit già allora vetusti. ... riviero
Come Chuck Rock, Toki faceva parte di quei platform cartoonistici ricchi di humour di nuova generazione, al giro del decennio e dunque conversione ambiziosa, per non dire proibitiva, per gli 8 bit già allora vetusti. ... riviero