Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Clik Clak

gioco italiano!
1/12
Copertina Clik Clak
Clik Clak - Informazioni e risorse
Editore Idea Software Musica Paolo Galimberti
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Logica
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1117 click)
Codice Simone Balestra Extras -
Grafica Luca Saraceno, Vincenzo Saraceno Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Clik Clak

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.1 (10 voti)

Commenti: Clik Clak

8 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
22 ottobre 2010
Da piccolo avevo gli ingranaggi della LEGO, un po' piu' grandicello ho scoperto (su Amiga) questo puzzle simpaticissimo, molto originale e con una musica che poi rimane in testa per tutto il giorno. Ogni tanto ci gioco ancora adesso, ma su UAE per la migliore resa sonora :) Vorrei averne una versione in Java per giorarci sol telefono.
Avatar Generico
Voto: 8/10
09 giugno 2010
Amanti dei puzzle games,oliate gli ingranaggi della vostra materia grigia e cimentatevi nel trasformare il pianeta in un immenso orologio! Pregio dell'opera Idea e' una presentazione curatissima,con tutta una serie di semplici ma carinissime sequenze animate e una grafica modesta ma funzionale e nel suo piccolo simpatica.I livelli sono tanti e dopo un po la difficolta' comincia a diventare decisamente arcigna,ma per fortuna le password aiuteranno non poco. A mio avviso si tratta del miglior gioco realizzato dalla software house italiana ed uno dei migliori esponenti della sua categoria per quanto riguarda il C64. Piccola curiosita' patriottica,il fatto che il gioco comincia con la torre di Pisa e finisce nell'Arena di Verona.
Voto: 9/10
30 maggio 2007
L'arma vincente di questo puzzle game nostrano, conosciuto all'estero come 'Gearworks', è sicuramente l'originalità. L'intero svolgimento del game è caratterizzato da un'esagerata mole d'ingranaggi, a volte arrugginiti o in eccesso, con cui il giocatore deve fare i conti. Tecnicamente e graficamente non si tratta di un prodotto eccezionale, in particolare la grafica pur essendo allegra e fumettosa non lascia senza parole. La giocabilità poteva essere maggiormente curata come anche la difficoltà che nei primi 5 dei 12 livelli è scarsa, poi invece riduce presto i nervi in frantumi. Le musiche e gli effetti sonori sono passabili, anche se alla lunga se ne può fare a meno. Ciò che alla lunga mantiene alto l'interesse è la logica di gioco e un ottimo bonus level. Intanto simpatiche creaturine dispettose saranno, unitamente al tempo e alla ruggine, gli ostacoli più fastidiosi di cui ci si deve liberare. Ma come spesso accade, la end sequence non è proprio come ce la saremmo aspettata!
Avatar Generico
Voto: -
31 marzo 2007
Io ci ho giocato e l'ho trovato divertente. Ance nei siti stranieri ho trovato solo commenti positivi e talvolta entusiastici.
Avatar Generico
Roby
Voto: -
21 ottobre 2006
Bellissimo rompicapo italianissimo. L'ho amato nelle due versioni C64/Amiga e ancora oggi lo gioco con piacere sul Vice.
Voto: 8/10
16 giugno 2006
Grazie a Ready64 ho scoperto questo gioco. Davvero bello, originale e senza tempo; come rompicapo lo vedrei bene nelle console portatili di oggi (Imparate!). Complimenti allo sviluppatore/ideatore.
Avatar Generico
silvano
Voto: -
26 aprile 2005
bello ma e' copiato da un titolo simile in cui dovevi comporre delle formule matematiche.. come si chiamava???
Avatar Generico
inskin
Voto: -
18 giugno 2004
Un ottimo puzzle game made in Italy, con grafica decente, un ottimo concept ed una difficoltà notevole!
...un commento a caso!
altered_beast Altered Beast
Non riesco a capire perchè davanti a molti grandi nomi arcade le conversioni non erano proprio all'altezza. Questo fu molto atteso ma fu una mera delusione... Hysteria
Commodore 64
Pannello Utente
515 Visitatori, 2 Utenti
saccublenda, Gennio
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink