Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Task III
Editore Databyte Musica Frank Endler, Frank Endler, Frank Endler
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Sparatutto, Verticale
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Frank Endler, Peter Hemmer, Volker Roth Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (2 voti )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Tecnicamente parlando, Task III possedeva tutti i requisiti per essere un capolavoro: grafica meravigliosa con ottimi accostamenti cromatici, scrolling superfluido a velocità variabile, musiche accattivanti contraddistinte da geniali manipolazioni del SID ed effetti sonori strepitosi, tra i migliori che abbia mai udito in un gioco per C64. I programmatori erano veramente dei ragazzi talentuosi, ed è un peccato che non abbiano potuto esprimersi in altre creazioni. Purtroppo Task III è minato da un livello di difficoltà davvero eccessivo. Vi dedicai parecchio tempo, e ad un certo punto riuscivo a raggiungere l'ottavo livello (su 16 totali), ma finii comunque col gettare la spugna. I controlli sono troppo sensibili, basta un niente per accelerare a dismisura e impattare contro il fondale; ciò è aggravato dal design dei livelli, pieni di passaggi stretti e nemici implacabili. Inoltre, ogni volta che si perde una vita si deve ricominciare dall'inizio del livello e assistere a un tedioso conteggio dei bonus. Lo scrolling è bidirezionale e la vostra navicella è in grado di sparare in quattro direzioni, ma solo i cannoni anteriori hanno munizioni infinite: per potenziare il proprio arsenale occorre volare attraverso dei pannelli rotanti che hanno lo spiacevole effetto collaterale di fiondare l'astronave verso una morte quasi certa; è possibile cambiare il bonus raffigurato su tali pannelli, ma il meccanismo è decisamente controintuitivo (anziché sparare ai pannelli bisogna distruggere degli alieni sferici che appaiono nelle immediate vicinanze, una scelta semplicemente assurda). L'impressione generale è che Task III avrebbe beneficiato di una prolungata fase di beta testing per poter limare questi difetti. Così com'è rimane un gioco affascinante, ma destinato ad una ristretta cerchia di giocatori hardcore. Consiglio la versione Remember, che oltre ai trainers contiene le istruzioni.
Profilo di Andrea Rosa sul Forum - postato da Andrea Rosa (14) - 28-11-2019 [19:16]
Commodore 64
Pannello Utente
18 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Brainway
"Uhmm..l'idea è interessante ma c'è questa dicotomia, per me troppo marcata, tra puzzle game (che impone ragionamento) e il tempo (limitatissimo) a disposizione per ultimare lo schema. Tutto si gioca sul filo dei decimi di secondo per cui i ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus