Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Aliens: The Computer Game
Editore Electric Dreams Musica (Nessuno)
Copyright 20th Century Fox Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Tie-in
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Software Studios Download -
Codice Steve Green Extras -
Grafica Focus Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.18 (11 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
5
Schema di gioco originale e alternativo, ben impostato graficamente. Nonostante tali fattori, sicuramente importanti, trovo questo prodotto della Electric Dreams sostanzialmente un fiasco per diversi motivi: la grafica, sebbene chiara e ben organizzata, è ripetitiva e alla lunga stanca non offrendo elementi particolarmente gradevoli a livello visivo. L'aspetto audio è molto povero e di bassa qualità: pesa la mancanza di una melodia durante la fase di gioco (che guarda caso è invece presente nella versione Amstrad!). Giocabilità nella media, anche se a tratti discutibile. Il plot poi, ovvio e intuibile (ma del resto si parla di Aliens, per cui non c'è molto da pretendere in quanto a trama), non propone alcun 'fattore sorpresa' che, considerata la struttura del gioco e la veste grafica, sarebbe potuto essere interessante vedere implementato. Tanta potenzialità e molto poca sostanza per questo videogame che, tirando le somme, non riesce ad uscire dalle righe. IMHO: dimenticabilissimo!!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (163) - 07-09-2008 [06:22]
7
Non ci giocavo tanto perchè mi metteva a disagio...come i vecchi horror che facevano paura senza far vedere nulla! Giocare al computer con un foglio di carta sul tavolo? Siamo decisamente dei dinosauri...
Profilo di Clarknova sul Forum - postato da Clarknova (25) - 01-09-2008 [10:49]
8
Bel titolo che catturava l'atmosfera e la tensione del film (e non era certo facile, infatti era un caso rarissimo di tie-in riuscito). Ovviamente il bello stava nel disegnarsi la mappa e cercare di capire che strada prendere (le schermate molto simili tra di loro possono sembrare un grosso difetto, ma aiutavano a trasmettere quella sensazione di "spaesamento" e di impotenza), magari senza perdere i compagni nel frattempo...
Profilo di ABS sul Forum - postato da ABS (35) - 13-07-2007 [18:28]
N/D
Bel titolo! D'atmosfera al punto giusto e per l'epoca abbastanza innovativo.
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 22-09-2006 [02:15]
N/D
Stare in una stanza con un alieno senza vederlo non era bello allora e non lo è neanche adesso...il primo esempio di FPS a sfondo horror della storia!
# - postato da Inskin - 04-05-2004 [18:00]
Commodore 64
Pannello Utente
113 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Hawk Storm
"Lo schema di gioco (a zonzo per i livelli, cercare oggetti e avanzare) si ispira ad alcuni classici Thalamus, da Flimbo’s ad Hawkeye. Passabile graficamente, si segnalano infatti buone animazioni e definizioni degli sprite benché la varietà ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus