!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Rolling Ronny
Editore Virgin Mastertronic Musica Markus Schneider
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mario Knezovic Extras -
Grafica Oliver Lindau Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9 (5 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
Semplicemente fantastico. Ricordo fu uno degli ultimi giochi che trovai in vendita una volta finita la produzione per il C64 (parliamo del '93 o il '94)...valse i soldi spesi! Gameplay assuefacente, grafica eccellente e musiche sullo stesso livello. Non il solito platform "arriva-alla-fine-del-livello", ma bensì alternato da micro- missioni e da sezioni da svolgere con il miglior raziocinio. DA AVERE!
Profilo di SloBurn sul Forum - postato da SloBurn (3) - 25-12-2012 [14:29]
Voto:
9
Mi ero colpevolmente dimenticato di questo Rolling Ronnie nonostante l'avessi giocato ore su Amiga. Probabilmente, anzi certamente l'avessi scoperto prima sul c64 questo non sarebbe accaduto!..a testimonianza del maggiore affetto e intrigo che mi lega all'8bit commodore. Venendo al gioco: è il medesimo del 16bit, un platform straordinariamente ben realizzato e pieno di dettagli, in cui si personifica un clown coi pattini e che è uno spasso solo a guardarlo, lo scopo è collezionare bonus e affarini utili per guadagnare il livello successivo e schivando i nemici a suon di zompi. L'azione è quanto di più vario per il suo genere, gli sprites sono piccoli ma come Hudson Hawk, dannatamente sfiziosi e ben animati, il colore è massiccio come la giocabilità. Con risultati come questi, il c64 terminò la sua epopea in gloria...
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 04-11-2008 [03:46]
Voto:
N/D
RR è un platform giocabilissimo e abbastanza curato dal punto di vista grafico. Musica accattivante. Ricordo che mi ha impegnato moltissime ore.
Profilo di gribbly sul Forum - postato da gribbly (3) - 01-06-2005 [00:06]
Voto:
N/D
Molto carino e divertente, ottima la giocabilità e la possibilità di effettuare "missioni" diverse all'interno dei livelli. Buona la grafica, musica ok. Mitici o power up per saltare o per distruggere i nemici.
@ - postato da Abraxas - 02-10-2004 [16:02]
Voto:
N/D
Non ci ho mai giocato, ma ai tempi di ZZap era considerato uno dei migliori platform esistenti per il 64...
@ - postato da Inskin - 04-05-2004 [19:12]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su