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Hard'n'Heavy
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Hard'n'Heavy - Informazioni e risorse
Editore | reLINE | Musica | Chris Hülsbeck |
Copyright | - | Titlescreen | - |
Serie | - | Genere | Platform, Scrolling-Screen |
Anno | 1989 | Recensione | - |
Sviluppatore | Softronics | Download | - |
Codice | Armin Gessert | Extras | - |
Grafica | - | Link Esterni | * |
Punteggio Hard'n'Heavy
Commenti: Hard'n'Heavy
4 commenti per questo gioco!
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Sorta di re-edit di Giana Sisters che sfrutta (ricicla) furbescamente la fluidità e i comandi che hanno reso celebre quel titolo, ruotandovi tutto attorno. Pertanto siamo di fronte a uno di quei casi in cui la giocabilità traina e fa chiudere un occhio sul resto.
Qualche variante: l'eroe inizia già armato e non può saltare in testa agli ostili. La grafica in effetti è poco curata e il gioco pare più un abbozzo non concluso, è anche piuttosto scontato e privo di mordente. Ma può essere una simpatica variante platform in ambiente sparatutto spaziali, che in effetti non ve ne sono molti (lo sprite protagonista sembra il figlio del primo cattivone di R-Type!).
Su Lemon c64, questo gioco ha comunque ottenuto una media voto di tutto rispetto. Musiche di Chris Hülsbeck al solito notevoli.
Hard'n'Heavy, sviluppato dalla Softronic per C64 (Rainbow Arts per Amiga e Atari ST) e pubblicato dalla reLINE non offre nulla di nuovo. Lo si conosce ufficiosamente anche come 'The Great Giana Sisters 2', non a caso lo stile platform a scorrimento orizzontale è praticamente identico. Il porgrammatore della versione C64 è il tedesco Armin Gessert, il grafico invece è Celál Kandemiroglu. La giocabilità e identaica a TGGS, per i miei gusti però si è abusato un pò dell'effetto inerizale, lo scrolling in parallasse è fluido e piacevole. Lo stile grafico è il tallone d'Achille: sprite poco definiti e sostanzialmente brutti (compresi gli end boss) ed un background ripetitivo, insipido, dimostrano uno scarso talento artistico... Per fortuna c'è Chris Huelsbeck ad imprezziosire il prodotto con delle buone idee musicali. Si tratta di un platform di 25 livelli che non lascia il segno, come la end sequence... perchè non esiste. L'unico sfizio è trovare i 5 bonus level segreti... wow... :\
Roby
Voto: -
20 gennaio 2006
E' un gioco MERAVIGLIOSO che ha scandito le ore della mia infanzia. Ancora oggi quando posso lo gioco su emulatore. CHE NOSTALGIA!!!!
Non ci ho mai giocato da piccolo, l'ho scoperto solo ora, ma devo dire che è davvero bello (...a me piace) e anche la musichetta è notevole, e poi fa molto "Giana Sisters" !!
...un commento a caso!
Sentinel
Capolavoro assoluto: la profondità di questo gioco è sorprendente. Portate il vostro incrociatore spaziale nei vari settori circostanti il vostro pianeta, allo scopo di eliminare l'invasore alieno. I movimenti all'inte... eregil
Capolavoro assoluto: la profondità di questo gioco è sorprendente. Portate il vostro incrociatore spaziale nei vari settori circostanti il vostro pianeta, allo scopo di eliminare l'invasore alieno. I movimenti all'inte... eregil