Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

3-D Skramble

1/6
Copertina 3-D Skramble
3-D Skramble - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Livewire Musica -
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Isometrico, Scramble, Sparatutto
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
 Giochi simili: Nessuno.

Punteggio 3-D Skramble

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.57 (7 voti)

Commenti: 3-D Skramble

5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
30 maggio 2011
Se devo essere sincero anchio ho trovato alcune analogie con Zaxxon tant' è vero che lo scopo e le dinamiche del gioco risultano abbastanza simili, cosi come è vero che la visuale isometrica complica pesantemente la coordinazione della navicella. Comunque aldilà di tutte le difficoltà di manovra e del 3D speculare riusciva a tenere sempre col fiato sospeso mantenendo altissima l'emozione durante ogni stage.
Avatar Generico
Voto: 7/10
24 settembre 2008
Ricordo questo gioco con grande nostalgia infatti fu uno dei primi tre giochi che acquistai con il C64. Pur non essendo il top passai un sacco di ore a giocarci senza mai capire come si supera il tunnel subito dopo il livello della città. Ancora oggi rigiocandoci con l'emulatore non riesco a superarlo (che tristezza!). Tecnicamente non mi sembra poi così male, pur non essendo un vero 3D lo scroll isometrico è abbastanza ben fatto e il gioco è sufficientemente frenetico.
Voto: -
28 luglio 2007
... e comunque a proposito del "3D", aggiungiamo che il concetto all'epoca era applicato in maniera piuttosto elastica. Spesso infatti si definivano 3D, giochi che in realta' avevano una visuale isometrica. Un gioco realmente in 3D ad esempio e' Driller, che infatti e' molto lento per la grande mole di calcoli richiesti.
Voto: 4/10
28 luglio 2007
Il concept di Skramble era divertente in 2D e doveva rimanere 2D. Per esempio gli sciami di meteore non rappresentano alcuna difficoltà particolare se ci si può spostare lungo due assi. La tridimensionalità di questo titolo poi lascia molto a desiderare, come è già stato fatto notare le strettoie sono renderizzate in maniera tale che non si capisce intuitivamente come ci si deve muovere per passarci e quindi la giocabilità ne risente. Il commento di Andrea paragona questo gioco a Zaxxon ma siamo su due livelli diversi, è evidente che Zaxxon è molto ben riuscito perché progettato sin dall'inizio per il 3D, qui invece abbiamo concept da gioco 2D applicati in un ambiente 3D e il risultato è molto, molto, molto deludente.
Avatar Generico
Voto: -
11 marzo 2007
Uno Zaxxon post-cura ormonale. L'impressione è di giocare a Zaxxon essendo sotto l'effetto di droghe allucinogene. Il bello è che, come in Skramble, puoi anche bombardare, il brutto è che in certi tratti il gioco consiste nell'affrontare strettoie talmente strette (mi si scusi la ripetizione) da renderlo ingiocabile. Io con Zaxxon non sono mai andato molto avanti e non conosco i suoi livelli più avanzati ma ho l'impressione che in 3-D Sramble non si sia fatto altro che prendere Zaxxon e farlo partire da lì invece che dall'inizio.
...un commento a caso!
zak_mckracken Zak McKracken and the Alien Mindbenders
Pazzo barcollante uccide scoiattolo bitesta!!!Troppo un mito!!!Ecco che la nostalgia mi assale,sigh sigh...ma c'è qualche ragazza che giocava con questi giochi o sono l'unica?... Midori
Commodore 64
Pannello Utente
292 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink