!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Draconus
Editore Zeppelin Games Musica Adam Gilmore
Copyright - Titlescreen Michael Owens
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Kevin Franklin Extras Mappa
Grafica Michael Owens Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.54 (13 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 11 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Un gioco che all'epoca mi fece davvero emozionare... Avevo persino disegnato la mappa di tutte le stanze, con gli oggetti, per studiare il percorso migliore... Tuttavia non sono mai arrivato a finirlo! Belle anche le musiche: quella iniziale e quelle cupe e misteriose quando si ottenevano gli oggetti magici!! Un piccolo easter egg che trovai, non se se già segnalato. Stando inattivi durante il gioco, quando il nostro eroe si volge verso di noi, dando un colpetto a destra o a sinistra si può notare il suo sesso che si muove tra le sue gambe :P Io giocavo la versione italiana chiamata REPTILIA
Profilo di Nicoal sul Forum - postato da Nicoal (6) - 09-11-2011 [03:55]
Voto:
6
Appena finito. Bel gioco. Buona idea, buona programmazione, buona progettazione delle schermate, grafica media, grande musica. Non mi sono piaciute alcune scelte progettuali (principalmente la possibilità di camminare attraverso gli oggetti, la barra di energia approssimativa e la mancanza di feedback quando si colpisce il boss finale). Non so se qualcuno l'ha mezionato, ma ecco un trucchetto: è possibile raccogliere lo scudo prima di raccogliere l'occhio ;) Numericamente gli avrei dato 7, ma non lo ritengo "godibile fino alla spasimo" (giudizio che attualmente è relativo al 7).
Profilo di saimo sul Forum - postato da saimo (1) - 28-11-2010 [14:06]
Voto:
8
Quando mi sono iscritto a questo bellissimo sito ieri notte ho scritto erroneamente che il mio gioco preferito per Commodore 64 era Turrican 2. No, è semrpe stato questo! Solo che non lo conoscevo col nome originale. Ricordo che da bambino ci avevo anche fatto un fumetto e un racconto! Indimenticabile: è così che si programmano i giochi!
Profilo di Boost3rDog sul Forum - postato da Boost3rDog (3) - 03-10-2010 [07:55]
Voto:
8
Il C64 non e' mai stato a corto di grandi budget games ( Thrust,P.O.D.,Voidrunner,i due Kikstart,Zamzara,Anarchy e chissa' quanti altri ) e Draconus non fa eccezione.Una salamandra antropomorfa e' decisamente un protagonista inusuale,ed il mondo in cui si muove e' ben disegnato.La difficolta' e' ben calibrata e ci vorra' un po di tempo prima di metterlo da parte.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 02-09-2007 [03:27]
Voto:
8
Ottimo gioco davvero! Mappa gigante, un sacco di oggetti da trovare e da saper usare al momento giusto, un sacco di mostri da affrontare, musiche mistiche stupende, schermi segreti, un sacco di sezioni arcade adventure e platform... Davvero bello.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [07:16]
Voto:
10
Pregevole la metamorfosi del lucertolone, che da creatura terrestre diventa anfibia. A chi piaceva il tune nella schermata dei titoli propongo questo remake di Chabee LINK
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 12-06-2007 [13:59]
Voto:
10
A mio avviso si tratta di un ottimo arcade/adventure. La veste grafica la trovo molto curata ed originale. Gli effetti sonori, sebbene ridotti all'essenziale, fanno il loro dovere, anche la trama è piuttosto ben strutturata e lineare. Forse solo la difficoltà di gioco iniziale può essere un deterrente nel portarlo a termine...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 29-03-2007 [14:44]
Voto:
10
Insieme a Zamzara secondo me è il più bel budget game mai sviluppato. La grafica e il sonoro sono curatissimi, tanto da superare di gran lunga quelle dei giochi a prezzo pieno che venivano venduti all'epoca. E poi era troooooppo giocabile!
Profilo di Wizkid sul Forum - postato da Wizkid (44) - 10-12-2006 [17:36]
Voto:
N/D
Davvero un grande gioco con bellissime ambientazioni e un ottimo sonoro.Assolutamente sottovalutato. Per essere un budget-games...un must.
@ - postato da Marcello - 01-12-2006 [08:33]
Voto:
N/D
Non credo che questo gioco sia stato sottovalutato, dato che prese la medaglia d'argento su zzap! (la medaglia d'oro per i budget, insomma). Per quanto mi riguarda è stato uno dei migliori economici del periodo, assieme a Zamzara e Slimey's Mine.
Profilo di AndreaP sul Forum - postato da AndreaP (16) - 31-05-2006 [08:43]
Voto:
N/D
Chi si ricorda di sto gioco? sottovalutata avventura/platform che mi sembra sia uscita a basso prezzo nella quale vestevamo i panni di una specie di lucertolone che si trasformava quando nuotava, davvero un bel gioco!
@ - postato da Fabio - 30-05-2006 [09:32]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su