Il gioco non è molto noto (ma che consiglio di provare), quindi lo descrivo:
si pilota una pallina che si muove in continuazione dall'alto in basso, i movimenti del joystick la spostano solo orizzontalmente. Obiettivo: distruggere tutti i blocchi colorati presenti nel livello. I blocchi presenti sono di vario tipo:
1) blocco colorato (colore pieno): viene distrutto dall'urto con la pallina se questa ha lo stesso colore, altrimenti questa rimbalza e basta (come contro le pareti o i blocchi "mattone"). Questi sono i blocchi da distruggere per concludere il livello.
2) mattone: la pallina rimbalza e basta (idem contro le pareti)
3) teschio: al contatto si perde una vita e si deve ricominciare il livello
4) asterisco (colorato): la pallina cambia colore (prende quello dell'asterisco)
5) floppy: se la pallina è dello stesso colore, il blocco verrà spostato nella direzione dell'urto (a patto che in quella direzione ci sia uno spazio vuoto), altrimenti la pallina rimbalza e basta. Idem se il floppy ha colore diverso dalla pallina.
Possono accadere situazioni nelle quali non c'è possibilità di completare il livello (es: ci sono dei blocchi blu ma la pallina è viola e non c'è un asterisco blu o questo non è raggiungibile, o il percorso per raggiungere dei blocchi da distruggere è bloccato), in tal caso è necessario premere il tasto per il "suicidio" e ricominciare il livello con una vita in meno.
Un puzzle in cui la precisione dei movimenti del joystick è fondamentale: un movimento sbagliato e si perde una vita o si è costretti al "suicidio" causa impossibilità di finire il livello.
Niente colonna sonora, ma un "effetto vento" di sottofondo che ha il suo perchè.
Il concetto è semplice: distruggere tutti i blocchi presenti in un livello per passare al successivo. Si possono distruggere solo i blocchi del proprio colore, che può essere modificato rimbalzando sulle caselle con l'asterisco. Un puzzle game interessante, forse penalizzato dall'assenza di una musica di sottofondo... Da provare.
...un commento a caso!
Forbidden Forest mi ricordo di averlo provato da un amico e mi fece veramente impressione!!...yngwie115
Un gioco con Alfredo non ancora commentato… non sia mai! Ad ogni titolo con questo personaggio (rimando la lettura sulla scheda del “il Puzzle di Alfredo” per comprendere le sue vere origini) ho sempre la remotissima speranza che possa trattasi ... leggi »Phobos