Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Elite
Editore Firebird Musica David Dunn
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Simulazione, Spazio
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice David Braben, Ian Bell Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9 (19 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
10
Certamente uno dei migliori giochi in assoluto. Pietra miliare di un sistema mentale. Tant'è che oggi la Frontier ha sviluppato Elite Dangerous più espansioni, con la possibilità di atterrare sui pianeti e stà sviluppando addirittura la discesa sulla terra e la camminata sul pianeta stesso.. A distanza di 33 anni... un MUST! giocarlo.
Profilo di stefanox sul Forum - postato da stefanox (1) - 04-10-2018 [12:12]
10
é stato il gioco del mio cambiamento , con Elite ho cominciato a pensare che un videogioco non doveva essere per forza immediato ma che anzi la soddisfazione di pazientare rendeva il tutto più bello. Visto con gli occhi di oggi è difficile spiegare come questo gioco mi ha portato nello spazio come nessun altro .
Profilo di Miko74 sul Forum - postato da Miko74 (10) - 25-03-2018 [17:00]
10
Quando la grafica lascia lo spazio al gioco.. un gioco diventato leggenda, nato su BBC e convertito per praticamente tutte le piattaforme esistenti all'epoca (e successive). Come dice LukeZeus l'attracco alle stazioni non e' facilissimo, e il gioco comincia proprio durante una di queste fasi, alla guida della mitica Cobra MK III. Ma leggendo il corposissimo manuale si acquisisce esperienza (e poi con i soldi ci si puo' comprare il sistema di attracco automatico, uno dei migliori investimenti da fare..). Il gioco e' complesso e molto profondo, le galassie da esplorare non sono poche, i pianeti con cui fare trading sono tanti e ognuno con le sue peculiarita' (dittature,confederazioni o pianeti totalmente anarchici dove capita di tutto), i combattimenti si sprecano, le attivita' da intraprendere per aumentare i propri crediti e il proprio status sono varie (si puo' anche diventare cacciatori di taglie cosi' come l'opposto, dandosi alla pirateria). Semplicemente magnifico.
Profilo di Andy/AEG sul Forum - postato da Andy/AEG (30) - 25-02-2009 [01:17]
10
Un gioco immenso, ricordo quando ci giocai la prima volta e non ci capii molto a causa del complesso sistema di attracco al pianeta. Col tempo però leggendo pazientemente il manuale (in inglese) compresi la profondità di questo gioco, un vero e proprio capolavoro. La grafica 3D wireframe era veramente aveva qualche problema di framerate sul 64, ma la colpa è del 6502 che risulta inadeguato per una grafica vettoriale veloce. Nonostante tutto, è un gioco affascinante, che tiene impegnati per anni. Eccellente!
Profilo di LukeZeus sul Forum - postato da LukeZeus (8) - 08-12-2007 [03:46]
N/D
Il miglior gioco mai apparso su qualsiasi computer. L' unica cosa che può superarlo sono le versioni di Elite per macchine più potenti (consiglio la versione Amiga e soprattutto la versione Archimedes). Ma nel lontano 1985 tutti gli altri erano indietro anni luce..................
@ - postato da Phoenix - 28-12-2003 [11:54]
Commodore 64
Pannello Utente
16 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
World Conquest
"Scrissi World Conquest nel 1993, con il proposito di inviarlo a Zzap! per una valutazione. In quel periodo i giochi per C64 iniziavano a scarseggiare, così la celebre rivista aveva iniziato a recensire i lavori inviati dai lettori, e io non ..."
leggi »
- Andrea Rosa
Ult. Commento Art.
RetroCampus