Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Halcyon

1/6
Copertina Halcyon
Halcyon - Informazioni e risorse
Editore Kingsoft Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Halcyon

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.25 (4 voti)

Commenti: Halcyon

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 6/10
15 aprile 2011
E' pazzesca a volte la particolare storia dei videogames sul C64!La conversione di "Rock n' Rope" sembra quasi essere stata smezzata in 2 differenti giochi,il primo e Cave Climber che ne ricrea in parte le dinamiche del gameplay mentre Halcyon ne è forse la rappresentazione estetica più accostabile.Parlando di quest'ultimo c'è da notare come ci siano comunque alcune incongruenze dall' originale considerato che il nostro personaggio qui non è dotato di funi per arrampicarsi sulle piattaforme anche se lo scopo del gioco rimane più o meno lo stesso.E' un clone ben fatto ma con aspetti che lo distanziano dal progenitore un pò come successe per Equalizer rispetto al mitico Wonderboy.
Avatar Generico
Voto: 6/10
08 luglio 2010
Credo che sia l'unico clone esistente del discretamente famoso Roc'n Rope della Konami. La versione per Commodore è una buona replica dello schema di gioco del coin-op, peccato per l'estrema lentezza del personaggio(anche l'originale non era una scheggia ma non così tanto). Graficamente ben realizzato, ha quel fascino tipico dei vecchi platform del periodo 83-84.
Avatar Generico
Voto: 6/10
22 maggio 2010
Questo gioco cominciò ad appassionarmi solo dopo aver visto la sequenza di fine livello, in cui il protagonista viene trasportato nella cava successiva da un pavone dalle piume sgargianti. A dire il vero anche il sonoro lasciava intuire la presenza di quel "qualcosa in più" (che però alla fine non c'era, ma sognare è sempre bello!). Simpatica anche la sequenza finale, con il nostro (i nostri) eroe che si allontana perdendosi nell'orizzonte. La giocabilità purtroppo è penalizzata da un'assurda lentezza nei movimenti del protagonista, che costringe il giocatore a studiare al millesimo di secondo i movimenti dei nemici; la sfida non è affatto fuori portata, e secondo me il gioco merita di essere visto tutto: dopotutto qualche ora di divertimento riesce a regalarla.
...un commento a caso!
summer_games Summer Games
Il primo episodio della saga sportiva Epyx fu destinato a introdurre diversi standard: il primo,l'utilizzo estensivo del multiload e il secondo il superamento dello "smanettamento selvaggio" tipico di giochi come Decathl... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
334 Visitatori, 2 Utenti
ZetaNicco, jjbracco
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink