Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Halcyon
Editore Kingsoft Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.25 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
E' pazzesca a volte la particolare storia dei videogames sul C64!La conversione di "Rock n' Rope" sembra quasi essere stata smezzata in 2 differenti giochi,il primo e Cave Climber che ne ricrea in parte le dinamiche del gameplay mentre Halcyon ne è forse la rappresentazione estetica più accostabile.Parlando di quest'ultimo c'è da notare come ci siano comunque alcune incongruenze dall' originale considerato che il nostro personaggio qui non è dotato di funi per arrampicarsi sulle piattaforme anche se lo scopo del gioco rimane più o meno lo stesso.E' un clone ben fatto ma con aspetti che lo distanziano dal progenitore un pò come successe per Equalizer rispetto al mitico Wonderboy.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 15-04-2011 [07:18]
6
Credo che sia l'unico clone esistente del discretamente famoso Roc'n Rope della Konami. La versione per Commodore è una buona replica dello schema di gioco del coin-op, peccato per l'estrema lentezza del personaggio(anche l'originale non era una scheggia ma non così tanto). Graficamente ben realizzato, ha quel fascino tipico dei vecchi platform del periodo 83-84.
Profilo di astarothduke sul Forum - postato da astarothduke (4) - 08-07-2010 [11:28]
6
Questo gioco cominciò ad appassionarmi solo dopo aver visto la sequenza di fine livello, in cui il protagonista viene trasportato nella cava successiva da un pavone dalle piume sgargianti. A dire il vero anche il sonoro lasciava intuire la presenza di quel "qualcosa in più" (che però alla fine non c'era, ma sognare è sempre bello!). Simpatica anche la sequenza finale, con il nostro (i nostri) eroe che si allontana perdendosi nell'orizzonte. La giocabilità purtroppo è penalizzata da un'assurda lentezza nei movimenti del protagonista, che costringe il giocatore a studiare al millesimo di secondo i movimenti dei nemici; la sfida non è affatto fuori portata, e secondo me il gioco merita di essere visto tutto: dopotutto qualche ora di divertimento riesce a regalarla.
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (217) - 22-05-2010 [06:06]
Commodore 64
Pannello Utente
12 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pac-Land
"Una delle conversione più stupende per il biscottone! Musiche quasi migliori del coin op, giocabilità ottima! Voto 9 solo per il fatto che il gioco non proseguiva oltre il quarto livello e la difficoltà enorme delle piscine nel secondo. Tutto ..."
leggi »
- warrior77300
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Bello questo catalogo. Una domanda riguardo a Explorer: gli editoriali dei primi numeri parlano di un inserto della rivista con un corso per creare avventure, ma non sembra esserci tra le scansioni. Ne sapete niente?"
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus