Sembrava anche a me a prima vista di trovarmi di fronte alla prova che potesse esistere sul C64 il mitico Sensible Soccer o simili ma purtroppo l'illusione svanì dopo pochi attimi.Non c'è ombra di tornei o campionati potendo solamente usufruire di anonime amichevoli poco stimolanti ma ciò che è peggio è la partita vera e propria che fa acqua da tutte le parti.Manca completamente la possibilità di attuare un minimo di gioco di squadra (come del resto quasi tutte le pubblicazioni calcistiche sul commodore) e questo è un gran peccato visto l'enorme area appartenente al campo.Anche portare palla si fa complicato all' inverosimile per via del solito sforzo di aderenza alla realtà con quel pallone non appiccicato ai piedi che anche qui come in altri casi rende il tutto poco sopportabile.Insisto nel dire che è un gran peccato perchè con un pò di cura in più questo gioco si sarebbe potuto elevare abbondantemente dalla matassa di calcistici commodoriani di pessima fama che affollavano le nostre ludoteche.
Graficamente il più vicino a Sensible Soccer per Amiga, purtroppo le somiglianze finiscono qui, perchè Graeme Souness è sfortunatamente uno dei più ingiocabili 'soccer' per c64. Pallone non attaccato ai piedi, proprio come Kick Off, ma anche ingestibile (dunque era meglio se attaccato!), passaggi impraticabili, difficoltà di giuoco non calibrata, opzioni zero, inverosomiglianze varie (presi 5 pali nella stessa azione...). Il campo di gioco è nitido e le animazioni discrete, per quanto gli sprites siano minuscoli. Peccato.
...un commento a caso!
Ghouls 'n Ghosts Bel gioco, all'epoca mi appassionò non poco, la giocabilità è buona ma a mio avviso
ci sono troppi bug con collisioni spesso ingiuste, se non fosse stato per questo il mio
voto sarebbe più alto....FabioM
Ho provato per prima la versione MS-Dos, e questa versione l'ho giocata solo recentemente. Mi aspettavo il solito prodotto portato alla carlona su C64...e invece no...si fa giocare. Se devo proprio fare un appunto, essendo gli scenari piuttosto ...