Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Elidon

1/6
Copertina Elidon
Elidon - Informazioni e risorse
Editore Orpheus Musica Jon Maskill
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Brian Brunswick Extras -
Grafica John B. Marshall Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Elidon

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.29 (7 voti)

Commenti: Elidon

5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
19 aprile 2012
Sul retro della scatola dice che bisogna trovare i sette fiori di Finvarra, nel cuore della foresta, per farne una corona da offrire alla regina delle Fate, che così potrà cacciare via l'Inverno per sempre. Ma questi fiori, per vivere, hanno bisogno delle sette pozioni magiche che sono andate perdute.
Avatar Generico
Voto: 10/10
18 aprile 2012
Adoro questo gioco, non so ma da quando ero piccola mi incanta.... ho visitato tutte le stanze....e signori la torcia che trovate in una delle stanze superiori rispetto alla schermata iniziale serve a dar luce alle stanze buie dove si vedrebbero sltrimenti solo quegli occhi inquietanti che si aprono e si chiudono. Una domanda dopo aver portato tutte le 7 ampolle magiche nella stanza iniziale come si fa a metterle nel cerchio magico? Sono anni che ci provo. Un abbraccio a tutti Erika
Avatar Generico
Voto: 9/10
31 dicembre 2011
Bellissimo, da me si chiamava Fata o Fairy.. mi è subito piaciuto, l'ambientazione i misteri nel girare nelle stanze buie con quegli occhi che saltano fuori dal buio... Veramente un bel gioco.. anche se non ero riuscito a capire cosa dovevo fare, e sinceramente non è facile ritrovare la via di casa!!. Però, quanto l'ho ricercato.
Voto: 8/10
22 agosto 2009
Per utilizzare un termine letto spesso sulle pagine di Zzap! si può dire che tutto in Elidon è "Evocativo". A partire dalla grafica quasi esclusivamente in hi-res, per arrivare al sonoro in cui una melanconica colonna sonora accompagna la nostra fatina durante le sue peregrinazioni in un mondo incantato ma assolutamente ostile. Si perchè nel mondo di Elidon anche i fiori possono ferire come le numerose e bizzarre creature che abitano i suoi anfratti. Nonostante ci troviamo di fronte il più classico dei collect'em up Elidon sa divertire, l'area di gioco è davvero vasta e si lascia esplorare con molto gusto. Ogni locazione è composta da una singola schermata fissa che può contenere oggetti di vario tipo e ovviamente "mostri" che possono succhiare la nostra energia vitale al solo contatto. Scopo del gioco è svolazzare con la nostra fatina alla ricerca di 7 pozioni da riportare nel circolo incantato (in pratica il luogo da dove comincia tutta l'avventura). Il sistema di inventario si basa sul concetto FIFO a 3 slot (first in - first out e cioè primo ad entrare primo ad uscire), in pratica il primo oggetto ad entrare nell'inventario sarà anche il primo ad uscirne una volta raccolto un quarto oggetto. Questo sistema ci costringe a tornare spesso sui nostri passi per raccogliere un oggetto utile al proseguo del gioco. Per concludere penso che Elidon sia un gioco poco conosciuto e a mio parere troppo sottovalutato. Un piccolo gioiello!
Avatar Generico
Voto: 8/10
17 agosto 2009
Simpaticissima avventura grafica tutta da mappare, con ottima grafica in alta risoluzione ed un livello di difficoltà non eccessivo. Da provare.
...un commento a caso!
strip_poker_a_sizzling_game_of_chance Strip Poker: A Sizzling Game of Chance
Non male questo Strip Poker: A Sizzling Game of Chance. Lo conobbi grazie alla solita cassetta da edicola col nome tarocco (solo "Strip Poker") e c'erano solo 2 personaggi,Suzi e Melissa....Ci giocai molto,ho dei b... Gatsu77
Commodore 64
Pannello Utente
206 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Franky
vedo che anche qui c'è il grande personaggio italiano Alfredo... alle prese con un Frankestein copiato pure lui. Ma almeno l'hanno cambiato un po'. Però anche la tastiera si sono copiati. Ammazza che fantasia.
leggi »
teribbile
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink