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Elidon
Editore Orpheus Musica Jon Maskill
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Brian Brunswick Extras -
Grafica John B. Marshall Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Sul retro della scatola dice che bisogna trovare i sette fiori di Finvarra, nel cuore della foresta, per farne una corona da offrire alla regina delle Fate, che così potrà cacciare via l'Inverno per sempre. Ma questi fiori, per vivere, hanno bisogno delle sette pozioni magiche che sono andate perdute.
Profilo di tsm_carmine sul Forum - postato da tsm_carmine (17) - 18-04-2012 [15:41]
Voto:
10
Adoro questo gioco, non so ma da quando ero piccola mi incanta.... ho visitato tutte le stanze....e signori la torcia che trovate in una delle stanze superiori rispetto alla schermata iniziale serve a dar luce alle stanze buie dove si vedrebbero sltrimenti solo quegli occhi inquietanti che si aprono e si chiudono. Una domanda dopo aver portato tutte le 7 ampolle magiche nella stanza iniziale come si fa a metterle nel cerchio magico? Sono anni che ci provo. Un abbraccio a tutti Erika
Profilo di erika sul Forum - postato da erika (1) - 18-04-2012 [09:07]
Voto:
9
Bellissimo, da me si chiamava Fata o Fairy.. mi è subito piaciuto, l'ambientazione i misteri nel girare nelle stanze buie con quegli occhi che saltano fuori dal buio... Veramente un bel gioco.. anche se non ero riuscito a capire cosa dovevo fare, e sinceramente non è facile ritrovare la via di casa!!. Però, quanto l'ho ricercato.
Profilo di zeus074 sul Forum - postato da zeus074 (31) - 31-12-2011 [11:07]
Voto:
8
Per utilizzare un termine letto spesso sulle pagine di Zzap! si può dire che tutto in Elidon è "Evocativo". A partire dalla grafica quasi esclusivamente in hi-res, per arrivare al sonoro in cui una melanconica colonna sonora accompagna la nostra fatina durante le sue peregrinazioni in un mondo incantato ma assolutamente ostile. Si perchè nel mondo di Elidon anche i fiori possono ferire come le numerose e bizzarre creature che abitano i suoi anfratti. Nonostante ci troviamo di fronte il più classico dei collect'em up Elidon sa divertire, l'area di gioco è davvero vasta e si lascia esplorare con molto gusto. Ogni locazione è composta da una singola schermata fissa che può contenere oggetti di vario tipo e ovviamente "mostri" che possono succhiare la nostra energia vitale al solo contatto. Scopo del gioco è svolazzare con la nostra fatina alla ricerca di 7 pozioni da riportare nel circolo incantato (in pratica il luogo da dove comincia tutta l'avventura). Il sistema di inventario si basa sul concetto FIFO a 3 slot (first in - first out e cioè primo ad entrare primo ad uscire), in pratica il primo oggetto ad entrare nell'inventario sarà anche il primo ad uscirne una volta raccolto un quarto oggetto. Questo sistema ci costringe a tornare spesso sui nostri passi per raccogliere un oggetto utile al proseguo del gioco. Per concludere penso che Elidon sia un gioco poco conosciuto e a mio parere troppo sottovalutato. Un piccolo gioiello!
Profilo di Wizkid sul Forum - postato da Wizkid (44) - 22-08-2009 [14:26]
Voto:
8
Simpaticissima avventura grafica tutta da mappare, con ottima grafica in alta risoluzione ed un livello di difficoltà non eccessivo. Da provare.
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 17-08-2009 [01:04]
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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
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- Scritto da SevenLegion
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