Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Who Dares Wins
Editore Alligata Software Musica Steve Evans
Copyright - Titlescreen -
Serie Who Dares Wins Genere Commando, Sparatutto
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Steve Evans Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.3 (10 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
In quel periodo eravamo in molti ad esserci infatuati di Commando nelle sale giochi, sul C64 questo titolo mi arrivò prima della conversione ufficiale. Who dares wins (trovavo il titolo abbastanza stupido) era abbastanza diverso dal coin-op ma comunque molto coinvolgente, meno frenetico e per questo più "strategico" dell'originale e della successiva conversione da parte dell'Elite, che invece era più fedele. Col senno di poi i due giochi possono quindi tranquillamente coesistere nella libreria di un Commodorista, anzi, sono in molti a preferire questo. Personalmente li metto sullo stesso livello: meglio i controlli su WDW, perché era fastidioso lanciare le bombe con la barra spaziatrice in Commando, e meglio la musica su quest'ultimo.
Profilo di marus sul Forum - postato da marus (57) - 26-04-2018 [11:14]
9
gran gioco (anzi giocone, considerato gli anni), non vorrei esagerare, ma per me rimane il miglior sparatutto a scrolling verticale di tutti gli anni 80!!! calibrato perfettamente, con attacchi nemici belli incasinati che ricreavano perfettamente un atmosfera del tipo: e dai che ce la faccio pure stavolta brutti figli di pu........., ah ah ah!!!uno dei rari esempi di schema di gioco, che se morivi era colpa tua e basta, perchè quel proiettile se eri in grado di muovere bene il jostick l'avresti potuto evitare, tanto era perfetto il rilevamento di collisione!!!! adesso dico una cazzata, forse è uno dei primissimi esempi ( una bozza) di strategico in tempo reale!!!!!! non era un gioco a vanvera come il più blasonato commando, che ogni partita sparavi a caso in un putiferio generale, sperando di passare sano in mezzo a nugoli di proiettili, senza una tattica, se non: vado avanti piu che posso e sparo a caso sperando di non morire!!!! who dares win era molto, ma molto diverso!!! e se commando storicamente meriterebbe comunque un voto non inferiore a 8! quanto dovre dare a WDW? 15? mitico insieme al suo seguito, leggermente più rifinito!!! capolavoro!!!!
Profilo di armakuni sul Forum - postato da armakuni (20) - 10-02-2014 [16:37]
7
Wow, il mitico commando. lo ricordo pure come coin-op. mi e' sempre piaciuto ma ricordo che era difficilotto e per questo non ci ho giocato piu' di tanto
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (74) - 30-05-2013 [12:21]
10
Ricordo che l'avevo trovato in una compilation col nome (forse) di Marines o qualcosa del genere....Ignoravo che ci fosse un'altra versione (leggi Commando)! Comunque gioco bellissimo, impegnativo, ero un po' piccolino all'epoca quindi non mi sono mai spinto oltre al secondo livello, però è senz'altro un gioco storico per il C64 (questo e/o Commando)
Profilo di pippofaina sul Forum - postato da pippofaina (20) - 26-03-2011 [03:52]
Commodore 64
Pannello Utente
28 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bulldog
"Bel brano musicale introduttivo del grande Ben Daglish, per questo sparatutto a scorrimento verticale, dalle tinte quasi monocromatiche, semplice ma divertente."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
RetroCampus