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Head the Ball
Editore Hewson Musica Jason Page
Copyright Graftgold Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Graftgold Download -
Codice Jason Page Extras Manuale (e-text)
Grafica Jason Page, John Lilley, Michael Field Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Questo gioco ha lasciato un segno dentro di me... sono riuscito a ritrovarlo solo oggi dopo circa 20 anni... non ho parole.. grazie per averlo messo qui, mi piacerebbe moltissimo rigiocarci. È davvero un gioco stupendo!! Grazie a chi lo ha creato!!
Profilo di xeninweb sul Forum - postato da xeninweb (1) - 30-11-2010 [08:04]
Voto:
7
Bello, ma per veri duri! Per avere ragione di questo gioco bisognava imparare a gestire il rimbalzo del protagonista; i proiettili e le armi andavano usate con parsimonia, dato che dopo aver perso una vita si ripartiva da molto indietro ma con la stessa dotazione che si aveva prima di morire!
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (215) - 24-07-2009 [12:13]
Voto:
N/D
Head The Ball(o Colpo di Testa) era un gioco d'atmosfera molto coinvolgente,purtroppo pero' era infinito,venivano ripetuti sempre gli stessi livelli e quindi non c'era il finale! :-( Usci'unicamente in una raccolta della HEWSON dal titolo:"4th Dimension" insieme a "Cyberdyne Warrior","Insects in Space" e "Mission Impossibubble". ecco le scansioni: Cover: LINK Retro: LINK Istruzioni Head The Ball: LINK
Profilo di -lodger- sul Forum - postato da -lodger- (6) - 24-07-2009 [04:56]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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