Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Spy vs Spy
Editore Beyond / First Star Software Musica Nick Scarim
Copyright E.C. Publications Titlescreen -
Serie Spy vs Spy Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Michael Riedle Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.56 (16 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 10 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Bellissimo, divertente, originale... da una striscia a fumetti (muta ma che comunque fa ridere lo stesso) il capisaldo dei giochi multiplayer! Ai tempi conoscevo solo il terzo episodio, ma la meccanica e la simpatia delle due spie rimane invariata... vederle sghignazzare fa sorridere anche ora!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 27-08-2013 [23:24]
10
Innovativo, avvincente, umoristico, strategico, perfido... che altro aggiungere a questo gioco ormai divenuto leggendario? Lo scopo e' quello di setacciare una serie di stanze alla ricerca di un certo numero di oggetti (nascosti nel mobilio) che consentiranno alla nostra spia di fuggire all'estero in aereoplano. Ma nel frattempo, una spia rivale tentera' di fare lo stesso! Dato che di ogni oggetto ne esiste una sola copia, le due spie le tenteranno tutte (mettendo trappole nelle stanze o ricorrendo alla forza bruta) per rubare gli oggetti gia' trovati dall'avversario. Fantastico da giocare in 2, lo schermo doppio permette comunque di tenere d'occhio cosa combina l'avversario, sempre che ci riusciate mentre anche voi lottate contro il tempo. E' presente un buon numero di livelli (la disposizione degli oggetti e del mobilio e' generata ogni volta casualmente) di dimensione variabile, da un minimo di 6 stanze fino a livelli con piani multipli, per cui anche la longevita' e' garantita.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 05-07-2013 [04:19]
N/D
Le due spie sono disegnate "così bene" proprio perché *sono* i protagonisti di una striscia a fumetti da più di trent'anni. Spy vs spy è una colonna della rivista MAD, il più influente magazine della (contro)cultura statunitense.
Profilo di AndreaP sul Forum - postato da AndreaP (16) - 13-03-2008 [14:56]
N/D
Il gioco era nato su Spectrum e venne presto trasportato anche su C64. Ero rimasto impressionato, all'epoca, dallo spessore del design fornito ai personaggi (...sullo schermo non si apprezza piu' di tanto ma sulla confezione questi erano molto ben disegnati e introdotti, con una breve storia, al pari di veri personaggi a fumetti). All'epoca gli altri videogames si contentevano di piazzare su schermo un po' di cubetti stilizzati alla meno peggio...
Profilo di SevenLegion sul Forum - postato da SevenLegion (8) - 13-03-2008 [12:54]
7
Non ho mai capito bene quello che si dovesse fare (all'epoca ero proprio piccolino), eppure questo gioco m'è sempre piaciuto! Ehi, pure adesso faccio fatica a capire cosa cavolo si deve fare... ehm... o_o'...
Profilo di Swashbuckler sul Forum - postato da Swashbuckler (15) - 11-03-2008 [04:10]
N/D
Lo sapete che non riesco più a capire come si gioca? Una volta ero un campione... lasciavo i miei amici di naso, riempiendo le stanze di trappole... e vincevo sempre. Oggi sono peggiorato...
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 26-07-2007 [13:33]
N/D
Non posso che quotare in toto i commenti dei 3 colleghi sotto. Dimostrazione di quanto poco bastasse per divertirsi in 2.
Profilo di Lord Cain sul Forum - postato da Lord Cain (21) - 18-05-2007 [02:33]
N/D
Da giocare assolutamente in due (senza due costosi PC o Playstation, ma con un solo C=64), è divertentissimo: io ci ho passtato ore e ore con i miei amici, e non ci stancavamo mai!!!!
@ - postato da Lorenzo72 - 28-02-2005 [02:10]
N/D
Giocato in 2 è lo stato dell'arte. Divertente, semplice, intelligente e rivoluzionario. Sarebbe fantastico se si potesse giocare in multiplayer via internete con un'emulatore.... altro che quake e unreal...
@ - postato da Evincaro - 22-12-2004 [03:01]
N/D
Oddio, oddio, oddio! Quante risate! Un precursore del multiplayer! Assolutamente imperdibile da giocare in 2! Con quei nasoni incredibili le spie facevano ridere solo a guardarle. E' uno spasso totale ridere in faccia all'avversario dopo averlo visto esplodere su una bomba furbescamente piazzata sotto la sabbia :-))))
@ - postato da DustBin - 22-08-2004 [13:46]
Commodore 64
Pannello Utente
15 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
International Soccer
"Contestualizzare è un esercizio fondamentale quando si vuole valutare il retrogaming, soprattutto in casi come questo, viste le specifiche considerazioni che occorre fare. International Soccer fa sorridere e commuovere tutti i vecchi Commodoristi, è un tipo di gioco che per sua natura può solo invecchiare male a differenza di altri, quindi si finisce per dimenticarne la valenza rapportata al periodo in cui usciva. Fino al 1983, anno di pubblicazione di IS, il videocalcio casalingo più apprezzato era il soccer della Intellivision, gioco che al cospetto del nostro appariva a dir poco tribale. La Commodore di fatto ha prodotto quello che è stato il miglior calcio a 8 bit per diversi anni, non solo sul C64. A memoria mia le prime alternative valide si affacciarono almeno 4 anni dopo, e fu superato nettamente solo nel 1988 dai pluriacclamati EHIS e MPS. Ma erano passati CINQUE anni! Pazienza se segnare era facile una volta capite le traiettorie giuste, le sfide col computer livello 9 e con gli altri giocatori restavano divertenti, e chissenefrega se oggi non ha senso giocarlo: mi basta caricarlo solo per ascoltare di nuovo quel rimbalzo, tanto simile ad una palla sgonfia che rotola dalle scale. Immortale, nonostante tutto."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus