Informazioni e risorse [id gioco: 2315]
Crystal Castles
Titolo alternativo: Diamond Plateus in Space
📌Nota della redazione
Il gioco venne sviluppato da Atarisoft nel 1984 e non pubblicato. Risulta infatti che ad un certo punto Jack Tramiel, nel frattempo passato ad Atari, avrebbe interrotto improvvisamente tutti i progetti per Commodore 64 al fine di non favorire la sua ex Società, ora diventata rivale. Il gioco rientrò comunque nel catalogo US Gold (che aveva precedentemente acquisito i diritti di Atari) e pubblicato nel 1986 con alcune lievi migliorie. Da non confondersi con la
versione realizzata da Thundervision (anch'essa mai distribuita). Approfondimenti su
Games That Weren't 64.
Bello, mi piaceva ma non lo adoravo... spesso mi faceva imbestialire, eh eh eh.
Quando mi circondavano "spesso" era dura a scappare.
Ma un bel 8 glielo do.
The Bentley Bear è il protagonista di questo vecchiotto videogioco dalla simpatia sconfinata.In verità l'ho giocato soprattutto in versione Atari 2600 ma come prevedibile sul CBM era un altra cosa e seppure in assenza di trackball la somiglianza con l'arcade era fenomenale.I nemici erano di varia natura,c'erano i lombriconi che potevano essere uccisi solo mentre inghiottivano le gemme,gli alberi viventi che si abbassavano intimoriti quando gli si saltava davanti,i pentoloni pieni di miele che andavano raccolti il più celermente possibile prima che attirassero una marea di api assassine,le streghe e gli spettri e altro ancora.Lo adoravo da morire!
Voto: N/D
📅 01 agosto 2009
Conobbi la versione arcade quando recatomi in visita da una mia zia, mi fermai a giocare il coin-op nel bar sotto casa sua. La versione per C=64 mi piaceva molto, ma essendo un gioco da trackball con il mouse ho avuto qualche problema a rapportami con gli spostamenti nel 3d isometrico. Il concetto e' semplice: raccogli tutte le gemme evitando i cattivi di turno. Nel complesso un bel giochino.
PS. vado pazzo per il 3d pixelloso del commodore 64. Fa' molto stile anni 80.
🔒 Accedi o Registrati per commentare.