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Trolls
Editore Flair Software Musica Adam Gilmore
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1993 Recensione -
Sviluppatore Hirographics Download -
Codice - Extras Manuale (e-text)
Grafica Mark Sample Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Trolls è un esempio di platform clone di Sonic per Commodore, come Robocod ma anche meglio per resa tecnica, penalizzato però da un sistema di controllo davvero tremendo per ciò che non si reclamerebbe mai abbastanza: la velocità. Se non ci si sfiducia sulle prime battute, e sarebbe un peccato, insistendo e calibrando i movimenti del protagonista, che tende a schizzare quando effettua i salti, si trova il modo di passare ciascun livello. Motivi per decantarne le lodi ci sarebbero: colori in grande abbondanza, fantasiosi fondali, strane creature dalle interessanti animazioni, assenza di respawn e uno scoll tra i più fluidi visti su 64..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 09-07-2009 [08:33]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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