Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Quest (italiano)
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie Super Commodore, 1985 02 Genere Avventura Testuale, Scelta Multipla
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (427 click)
Codice Chiara Tovena Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
3 (2 voti )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
3
Adventure testuale epurata da qualsiasi dettaglio interessante, nella trama così come nelle modalità di gioco: niente verbi e complementi, solo movimenti nelle sei direzioni (sono incluse "alto" e "basso") e scelte sì/no. Per creare qualche difficoltà, si è evitato di dichiarare le uscite possibili, e sono presenti tanto un labirinto quanto una locazione piena di fumi che fanno perdere l'orientamento (qualunque direzione il giocatore scelga, l'uscita sarà scelta a caso). A tratti si ha la sensazione di essere presi in giro dall'autore, dato il modo arbitrario in cui sono stati introdotti certi ostacoli, e anche a causa di una rottura della quarta parete decisamente ridicola; tuttavia, l'avventura è completabile: è solo difficile immaginarsi il modo cervellotico di completarla, così come è stato concepito dall'autore originale. Stando all'articolo introduttivo su Super Commodore, Quest è l'adattamento su C64 di un'adventure originariamente scritta per Commodore Pet in lingua inglese. All'epoca, si sa, come giochi si provava di tutto; oggi è decisamente evitabile, a meno che non siate in grado di divertirvi ridendo del gioco stesso. Apprezzo comunque che questa versione C64 sia stata realizzata con sufficiente cura, e non sia affetta da bug. I molti difetti di Quest sussistevano, chiaramente, all'origine.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (54) - 03-11-2019 [15:41]
Commodore 64
Pannello Utente
11 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop
"Sono sempre stato un grandissimo fan del film capolavoro di Paul Verhoeven, e dopo aver visto l'arcade omonimo feci di tutto per accaparrarmi la versione per C64. La prima impressione fu buona, soprattutto riguardo alla grafica, un mix perfetto ..."
leggi »
- Andrea Rosa
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus