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Editore US Gold Musica Dave Lowe (Uncle Art)
Copyright Sega Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Picchiaduro
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras Manuale (e-text)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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5
Un incrocio tra Robocop e Shinobi. Per me è una conversione sciatta sotto tutti gli aspetti, sonoro e giocabilità in primis. In quel periodo usciva di meglio, penso al capolavoro Midnight Resistance, ma anche un onesto Shadow Dancer: giochi più vari e che davano ben altro filo da torcere. Spesso è impossibile evitare la miriade di colpi sparati dai nemici, ma in realtà le moltissime vite a disposizione permettono di andare avanti senza difficoltà. Dico questo per evidenziare un’approssimazione tecnica molto fastidiosa che sommata alla mancanza di mordente farà gettare la spugna a molti dopo una partita o due.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 19-03-2009 [02:44]
Voto:
9
Un gioco molto bello, una conversione ben riuscita per C64. All'epoca ci giocai moltissimo, il gioco rispecchiava la versione da sala giochi in modo fedele, ed era estremamente bello quando ci si trasformava in un potente poliziotto corazzato. Il gioco però era alquanto difficile da terminare, qualche continuo in più avrebbe sicuramente giovato.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 23-01-2008 [08:58]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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