Commodore 64
Pannello Utente
556 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Bio Invaders

1/3
  • bio_invaders_01.png
  • bio_invaders_02.png
  • bio_invaders_03.png
Copertina Non Disponibile
Informazioni e risorse [id gioco: 1638]

Bio Invaders

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1986 (Aprile 1986)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
1.67 (3 voti)

Commenti: Bio Invaders

💬 C'è 1 commento per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: N/D
📅 23 marzo 2018
Un titolo che sicuramente è passato in osservato ma che ha una particolarità decisamente interessante, quella di essere compatibile con C64, C16 e perfino VIC20 (l'assembly non cambia, le locazioni di memoria ovviamente si). Ecco come l'autore descrisse la sua esperienza con Bio Invaders: "Come ti avevo accennato sono amico d'infanzia di Umberto Colapicchioni e con lui collaborai alle primissime riviste su cassetta dell'Editoriale Video. Al contrario di Umberto, però, io ero più dalla sponda degli Spectrumisti. Per questo motivo, pur frequentando l'ambiente della Systems Editoriale (che si occupava principalmente di Commodore) non partecipai mai attivamente all'attività di redazione e il mio contributo fu molto limitato. Bio Invaders è il mio unico parto originale sulla piattaforma. In verità non era un granché, la grafica era squallida e la curva di difficoltà eccessivamente ripida, però me lo ricordo con piacere. Una curiosità: Bio Invaders era scritto interamente in assembler ed era cross-platform su C64, C16 e persino Vic20! All'università scelsi di fare matematica che mi era più congeniale, e questo mi tenne lontano dalla programmazione per diversi anni, ma alla fine non seppi resistere al richiamo della tastiera. Dopo un lavoro ad un simulatore di volo (sempre in collaborazione con Umberto!) e altri lavoretti, approdai nel 2000 nella filiale milanese di Ubisoft, partecipando a vari progetti come Rayman M (PC), Tomb Raider (GBA), Beyond Good & Evil (PC/XBox), Splinter Cell: Double Agent (XBox) e altri. Tuttora collaboro ancora con Ubisoft come freelance e nel frattempo porto avanti anche alcuni progetti personali sotto il nome Gamecentric (LINK). Il mio sogno è di creare un team di sviluppo indipendente e soprattutto italiano!"

...un commento a caso!

dragon_ninja Dragon Ninja
Dopo il successo planetario di Double Dragon in sala giochi, nel 1988 il genere dei picchiaduro a scorrimento invase letteralmente le sale giochi con titoli del calibro di Dragon Ninja, Ninja Warriors,il seguito di D... shippo76
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mondial Simulation 1990
Veramente ben fatto, sicuramente superiore a Football Manager per c64, il comparto tattico c'e' e influisce sui risultati, le simulazioni di partite sono realistiche, bella grafica...voto 8

🤵 Alex da Parma
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink