Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Black Knight
Editore Interdisc Musica Kyle Hodgetts
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Kyle Hodgetts Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.5 (6 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Qui (LINK) trovate una recensione scritta da me, con tanto di video esplicativo relativo proprio al secondo livello (che a conti fatti è proprio il più difficile). Dopo il video ci sono varie schermate tratte da tutte le fasi del gioco, e nelle didascalie spiego anche come risolvere certe situazioni, per cui chi volesse cimentarsi per conto proprio farebbe bene a non scorrere la pagina :) N.B.: scusatemi, riprendo il commento perché ho notato che i suggerimenti non sono nelle didascalie ma all'interno della recensione.
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (217) - 12-06-2011 [06:23]
8
Che ricordi! Lo trovai in uno dei primi numeri di Program, insieme a "La Cripta" (The Staff of Karnath) e fu uno dei giochi che più mi attiravano in assoluto, e dal punto di vista grafico per me era un piccolo capolavoro. All'epoca facevo una fatica incredibile a superare il primo "livello", quello in cui con il cavallo si dovevano saltare le fosse ed evitare i fulmini che, cadendo, creavano ulteriori fosse. La routine di caduta del fulmine doveva essere casuale perchè a volte creava una fossa affianco ad una esistente e il mio cavallo non riusciva a superare con una balzo la doppia voragine. Poco tempo fa lo riprovai con emulatore e mi sono sorpreso alla facilità con cui ora riesco a superare il primo stage, sebbene ancora non mi è facile superare il secondo...
Profilo di Andrea1975 sul Forum - postato da Andrea1975 (8) - 10-06-2011 [02:16]
10
Bellissimo gioco di tipo action adventure, molto giocabile e vario, grafica mozzafiato per l'epoca, un pò di lentezza nella risposta dei comandi ma facendo pratica si fa abitudine, divertente allo spasmo, per essere un gioco di 27 anni fa stupisce ancora, il fatto di usare il cavallo e andare a piedi è una varietà che per l'epoca risultava inedita e, ogni volta che superavi un livello ne appariva uno nuovo totalmente differente, mai ripetitiva, non l'ho mai finito ma penso di farlo col mio emulatore.
Profilo di Fede sul Forum - postato da Fede (44) - 08-06-2011 [01:58]
7
Ebbi la fortuna di provarlo solo perchè fu incluso in una delle tante raccolte in edicola. Il gioco, sostanzialmente, non era molto bello sia tecnicamente sia in termini di giocabilità, però godeva di una atmosfera molto particolare, per questo me ne ricordo ancora a distanza di 25 anni. Aveva la peculiarità di avere delle mosse in stile molto laser-game, specie quando si correva a cavallo. Le sequenze giocate alternavano prospettive diverse, lateralmente e a volo di uccello. Un gioco da provare giusto per provare un arcade alternativo e un po' di nicchia per i tempi che furono.
Profilo di ecstaticax sul Forum - postato da ecstaticax (15) - 08-06-2011 [00:39]
Commodore 64
Pannello Utente
23 Visitatori, 1 Utente
Leonardo Mari
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Southern Belle
"Assieme ad Evening Star (stesso gioco, ma con un tragitto diverso ed alla guida di una locomotiva differente) è l'antesignano dei Train Simulator odierni. In questo caso la versione Spectrum era più veloce, ma dotata di un comparto sonoro ..."
leggi »
- paperinik77pk
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus