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Starquake
Editore Bubble Bus Musica Stephen Crow
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Nick Strange Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8.5 (4 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Il mio gioco preferito di sempre su commodore 64! L'ho conosciuto in realtà con il nome di S.U.P. (Super Uomo Primitivo, complimenti a chi si è spremuto le meningi per inventarsi un nome del genere!) in una di quelle raccolte da edicola. Un vero giocone, mappa di gioco immensa, mi emozionavo ogni volta che scoprivo un nuovo teletrasporto (era vitale segnarsi i nomi su un taccuino) ed il divertimento era costituito soprattutto dal fatto che tutti gli oggetti che occorrevano per completare la missione erano sempre in posti differenti e toccava quindi ogni volta esplorarsi l'intero pianeta! Non solo, gli oggetti necessari cambiavano a caso di partita in partita perciò occorreva anche scoprire quali erano quelli effettivamente corretti prima di mettersi sul serio al lavoro. Il gioco di per sè era estremamente fluido ed aveva 2 varianti d'azione, quella a piedi e quella a bordo di una specie di piattaforma fluttuante. Grafica arcaica ma molto funzionale, estremamente veloce e fluida e sicuramente godibile anche ai giorni nostri, io direi che è invecchiato benissimo questo Starquake! un gioco davvero straconsigliato, per me una vera, seppur misconosciuta, pietra miliare!
Profilo di Judokca sul Forum - postato da Judokca (4) - 02-11-2012 [15:37]
Voto:
8
Un antico e misterioso pianeta e' emerso al centro del cosmo,e la sua instabilita' ne minaccia l'intera esistenza.Per impedirne l'esplosione un B.L.O.B. ( BioLogically Operated Being ) e' inviato sul pianeta allo scopo di recuperare i pezzi del nucleo.Dopo un atterraggio di fortuna il nostro sfortunato robottino e' lanciato in un divertentissimo arcade adventure con un'area di gioco immensa e tantissime chicche nascoste.Esplorare il pianeta portera' via molto tempo,ma per fortuna l'area di gioco e' piena di comodissime stazioni di teletrasporto per facilitare il compito.Consigliatissimo.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 24-07-2009 [11:59]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
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