Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Starquake
Editore Bubble Bus Musica Stephen Crow
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Nick Strange Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64 Gb64
Joystick Giochi simili: Demon Blue, Bigfoot, Pirati, Frost Byte, CORE.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.5 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
10
Il mio gioco preferito di sempre su commodore 64! L'ho conosciuto in realtà con il nome di S.U.P. (Super Uomo Primitivo, complimenti a chi si è spremuto le meningi per inventarsi un nome del genere!) in una di quelle raccolte da edicola. Un vero giocone, mappa di gioco immensa, mi emozionavo ogni volta che scoprivo un nuovo teletrasporto (era vitale segnarsi i nomi su un taccuino) ed il divertimento era costituito soprattutto dal fatto che tutti gli oggetti che occorrevano per completare la missione erano sempre in posti differenti e toccava quindi ogni volta esplorarsi l'intero pianeta! Non solo, gli oggetti necessari cambiavano a caso di partita in partita perciò occorreva anche scoprire quali erano quelli effettivamente corretti prima di mettersi sul serio al lavoro. Il gioco di per sè era estremamente fluido ed aveva 2 varianti d'azione, quella a piedi e quella a bordo di una specie di piattaforma fluttuante. Grafica arcaica ma molto funzionale, estremamente veloce e fluida e sicuramente godibile anche ai giorni nostri, io direi che è invecchiato benissimo questo Starquake! un gioco davvero straconsigliato, per me una vera, seppur misconosciuta, pietra miliare!
Profilo di Judokca sul Forum - postato da Judokca (4) - 02-11-2012 [15:37]
8
Un antico e misterioso pianeta e' emerso al centro del cosmo,e la sua instabilita' ne minaccia l'intera esistenza.Per impedirne l'esplosione un B.L.O.B. ( BioLogically Operated Being ) e' inviato sul pianeta allo scopo di recuperare i pezzi del nucleo.Dopo un atterraggio di fortuna il nostro sfortunato robottino e' lanciato in un divertentissimo arcade adventure con un'area di gioco immensa e tantissime chicche nascoste.Esplorare il pianeta portera' via molto tempo,ma per fortuna l'area di gioco e' piena di comodissime stazioni di teletrasporto per facilitare il compito.Consigliatissimo.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 24-07-2009 [11:59]
Commodore 64
Pannello Utente
8 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
GBA Championship Basketball
"Ho sempre avuto un debole per i giochi con gli "omìni" dell'Activision, da H.E.R.O. a Ghostbusters, ma questo alla fine è quello che mi ha catturato più a lungo. Two on Two, semplicemente si chiamava così sul mio floppy, è il gioco di basket con più spessore sul C64 sebbene non sia conosciuto ai più. I suoi punti di forza sono l'elevata giocabilità, l'innovazione (azioni attacco/difesa, giornali con i risultati) e la possibilità di giocare intere stagioni. Personalmente lo trovo godibilissimo anche oggi, un evergreen che ha influenzato il genere e che merita molta più considerazione di quanto ne abbia avuta. Davvero un gran gioco."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus