Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

IK+

1/6
IK+ - Informazioni e risorse
Editore System 3 Musica Rob Hubbard
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Karate, Picchiaduro
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Archer MacLean Extras -
Grafica Archer MacLean Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio IK+

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
9.18 (65 voti)

Commenti: IK+

23 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 10/10
21 aprile 2022
Vedo che ormai è stato detto tutto su questo game, ma ribadisco anche io, il miglior beat'em up sul c64, il confronto con i first ,per me non esiste, già dal primo ik! I 3 FIST erano piacevoli, ma troppo rozzi! I 2 IK, invece erano dei gioielli di programmazione! Questo poi era il top, perfetto! Peccato per l'unico fondale, e per la mancanza di una fine vera e propria!
Avatar Generico
Voto: 9/10
16 novembre 2020
Il miglior picchiaduro per Commodore 64! Ottima giocabilità grafica, musica e animazioni. veramente un bel gioco
Avatar Generico
Voto: 9/10
06 giugno 2017
La diatriba per chi fosse migliore tra Way of the exploding fist della Melbourne House e International Karate della System 3 durò fra i possessori del C 64 un bel po' di mesi. Poi Archer Mclean decise di mettere tutti d'accordo programmando nel 1987 IK+, il miglior picchiaduro VS della storia di questo computer. Alcune scelte non mi entusiasmarono al epoca, come per esempio l'azione che si svolge su un unico anche se d'atmosfera fondale o il solo bonus game quando IK ne aveva ben due. L'idea di inserire però un terzo combattente è stata un autentica genialata rendendo i combattimenti frenetici e mai scontati. L'esecuzione delle 16 mosse (un paio in più del predecessore) è quanto di più preciso e fluido si possa trovare in un picchiaduro per questa macchina e la sfida non è mai banale con gli avversari che si parano o evitano le mosse. Peccato si arrivi presto a diventare cintura nera, sarebbe stato meglio inserire anche i livelli Dan. In due lo giocai per anni sul mio fido C64.
Avatar Generico
Voto: 9/10
08 gennaio 2013
Mi accodo, nulla da ridire sui commenti precedenti: un gran bel gioco, molto giocabile e divertente, bella grafica degli atleti, belli scenari, bel sonoro...insomma proprio un bel gioco
Avatar Generico
Voto: 9/10
01 aprile 2011
Non nascondo di aver sempre preferito International Karate a questo "Plus" se non altro perchè trovavo più stimolante il cambiamento dello scenario dopo alcuni incontri che credo non avvenisse in questo seguito.Per il resto davvero niente da dire,la trovata del terzo avversario in contemporanea è qualcosa di speciale!Splendida la grafica ed il suo magico sfondo con il sole in tramonto che si riflette sull'acqua di un mare lievemente ondeggiante.La realizzazione delle mosse poi lascia a bocca aperta per velocità di esecuzione e precisione nelle collisioni.Quella per me preferita era ovviamente la spaccata con calcio ambilaterale,uno spettacolo!
Avatar Generico
Voto: 10/10
22 gennaio 2011
Tutto perfetto, grafica, audio e giocabilità. Divertimento assicurato da soli, in due ed anche in tre!!!
Voto: 9/10
17 dicembre 2008
Bellissimo, di grande atmosfera, sia audio che video. Un gioco da avere assolutamente nella prorpia collezione e che ai suoi tempi non si poteva non averci giocato.
Avatar Generico
Voto: 10/10
10 marzo 2008
E il ginocchio tocca terra, nel mentre si rende il giusto tributo ad un capolavoro assoluto! E' talmente fatto bene che ancora oggi lo si gioca ch'è un piacere!
Avatar Generico
Voto: 9/10
05 gennaio 2008
MacLean vince il confronto con Fist per KO!Velocissimo,frenetico,uno dei migliori nel suo genere prima dell'avvento di Street Fighter 2.Semplicemente imperdibile!
Avatar Generico
Voto: 10/10
22 agosto 2007
Giocabilità totale. Grafica e animazioni stupefacenti Sonoro da urlo (anche se il primo capitolo aveva una colonan sonora più elaborata) Gioco in doppio frenetico. CAPOLAVORO TOTALE
Voto: 10/10
07 agosto 2007
La giocabilità perfetta e la trascinante colonna sonora contribuiscono a renderlo uno dei migliori giochi del Commodore. Per chi non lo sapesse si possono cambiare anche i colori delle nuvole e del riflesso sull'acqua. Che dire di più... spettacolare!
Avatar Generico
Voto: -
02 agosto 2007
Red,white,e ki se lo scorda?Un autentica kikka per noi ragazzini di quell'epoca,tante mosse,vari sfondi sempre ben curati,piacevole sia in singolo ke in coppia
Avatar Generico
Voto: 9/10
19 luglio 2007
gioco molto divertente. micidiale era la prova in cui dovevi respingere le sfere, quelle che lampeggiavano non sapevi mai dove andassero. solo poche volte sono riuscita a superarla.
Avatar Generico
Voto: 10/10
04 luglio 2007
Praticamente era e ancora è per gli appassionati di quest'arte IL GIOCO per eccellenza che riproduceva al meglio quasi tutte le mosse... all'inizio è un po macchinoso ma una volta capito il meccanismo di gioco si possono vincere tutti i combattimenti che si vogliono. VOTO 10! (E lode se solo si potesse! :D)
Avatar Generico
Voto: -
01 aprile 2007
Semplicemente mitico! Ci giocavo pure contro i miei zii! Era il top delle arti marziali!
Avatar Generico
Voto: -
30 dicembre 2006
Un gioco di Karate molto bello e pulito con tante mosse grafica molto curata un piccolo capolavolo videoludico.
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
La diatriba tra i sostenitori della serie "Exploding Fist" e quelli di "International Karate" era come C64 vs. Spectrum o Amiga vs. Atari ST :-) A mio modesto parere "The Way Of The Exploding Fist" (la colonna sonora era clamorosa) e' migliore di "International Karate", ma con i seguiti ("Internation Karate +" e "Fist plus"), i ruoli si ribaltano...IK+ era decisamente fatto meglio, con mio sommo dispiacere :-D
Avatar Generico
Alessandro
Voto: -
09 aprile 2006
FA VO LO SO !
Avatar Generico
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
una sola parola STUPENDO!!! :-)
Avatar Generico
Memole
Voto: -
30 gennaio 2006
Bellissimo...e quante mosse!!!Ci si poteva giocare all'infinito!!!
Avatar Generico
Voto: -
30 maggio 2005
Tutto ok (cmq 'sto gioco è stupendo!!) :-)
Avatar Generico
Inskin
Voto: -
05 maggio 2004
Troppo bello! 3 lottatori contemporaneamente sullo schermo, una marea di mosse possibili e c'erano persino i minigiochi bonus! E se giocavi sul serio, potevi anche riuscire a fare delle simil-combo!
Avatar Generico
Voto: -
13 febbraio 2004
Bello int. Karate+!!! Per anni non capii che il gioco da me posseduto fosse una DEMO. Porca paletta, ecco perchè cominciava sempre da capo. Tutto sommato mi piace...mi piaceva, o forse a me piaceva tutto ciò che riguardasse le arti marziali o semplicemente i cazzotti ? Mi sa di si, per anni il mio gioco prediletto capostipite di questo genere è stato RENEGADE!!
...un commento a caso!
impossible_mission2 Impossible Mission II
bellissimo, uno dei pochi sequel non inferiori al capostipite (insieme a last ninja, ho già scritto anche su questo), ricordo che avevo una versione su cassetta da edicola (flip-man) che però aveva solo un livello ma m... coach
Commodore 64
Pannello Utente
191 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink