Ero molto attratto da questo gioco perché adoravo e adoro tuttora il genere, ma la
difficoltà con la lingua fu uno scoglio troppo arduo da superare. Rimane un
rimpianto, magari un giorno riproverò a giocarlo confidando nell'accresciuta
conoscenza dell'inglese....
Una curiosa reinterpretazione delle detective stories in cui bisogna scoprire l'assassino prima che perpetri il suo gesto,il tutto comodamente seduti nella propria camera con vista ( sul cimitero ).A nobilitare il tutto ci sono numerosi tocchi di classe,come le numerose mini-sequenze animate e una buona dose di humour che prende bonariamente in giro il genere giallo ( i vari personaggi sono parodie di detective famosi,tra cui Nero Wolfe e Philip Marlowe ).Il problema e' che i numerosi casi a disposizioni hanno tutti una risoluzione simile,e una volta risolti tutti non si e' invogliati a riprovarci.Comunque un esperimento curioso e divertente,da provare.
...un commento a caso!
Kings of the Beach La gloriosa Electronic Arts scende in spiaggia con Kings of the Beach, un notevolissimo simulatore di beach volley per c64. Come in altri giochi di questo genere, la presentazione è inappuntabile e permette la scelta di...riviero
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.