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Donkey Kong
Editore Atarisoft Musica Douglas D. Dragin
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Platform, Schermo Singolo
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Douglas D. Dragin Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Commenti
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Voto:
7
secondo me il vero difetto di questo gioco era che rispetto all'arcade fosse un poco più lento, cosa che comunque a mio avviso non ne inficiava affatto la giocabilità... a parte le schermate di intermezzo mi sembra una conversione ottima!
Profilo di metalredstar sul Forum - postato da metalredstar (4) - 18-07-2010 [16:04]
Voto:
5
l'idea è entrata nella storia dei videogiochi, ma in pratica la versione Game & Watch Nintendo oscura per me ogni conversione su 8 bit, o almeno quelle per c64, lentissimo e noioso...
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 04-08-2008 [02:45]
Voto:
N/D
Cosa dire di questo gioco,al bar ci buttavo tutte le 100 lire ke mi davano i nonni,semplicemente un assoluto dominatore degli anni 80,bello ma ripetitivo,4 skermate,diverse diffcoltà,gli ascensori erano una cosa spettacolare con quei suoni e quegli oggetti ke scendevano sulla tua testa...da ricordare nella storia!
Profilo di hugo sul Forum - postato da hugo (31) - 02-08-2007 [09:34]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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