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Real Ghostbusters, The
Real Ghostbusters, The - Informazioni e risorse
Editore | Activision | Musica | David Whittaker |
Copyright | Columbia Pictures, Data East | Titlescreen | - |
Serie | - | Genere | Gauntlet, Sparatutto, Tie-in |
Anno | 1989 | Recensione | - |
Sviluppatore | - | Download | - |
Codice | Greg Duddle, Jason Heggie | Extras | - |
Grafica | James McDermott | Link Esterni | * |
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Punteggio Real Ghostbusters, The
Commenti: Real Ghostbusters, The
3 commenti per questo gioco!
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Non seguivo la serie televisiva TRG ma questo ‘Commando’ furbescamente riadattato, ne possiede in pratica solo il nome. Un'idea buona il disporre, oltre al solito mitra, del noto raggio cattura fantasmi che puntato in ogni direzione contro molteplici esseri maligni, li neutralizza all’istante (assieme ai colpi sferrati contro il giocatore). Dicevo: la formula del look alla ‘Commando’ adeguata alla trama ‘Ghostbusters’ ne fa un titolo divertente da giocare anche se non ho avuto difficoltà a superare il terzo livello alla prima partita. Non è brutto ma è approssimativo e trascurato nei dettagli (manca ad es. la pausa ad ogni inizio di livello..) ma c'è varietà e vivacità, ed alcune animazioni decenti riscattano la povertà estetica generale.
Shooter con visuale "a volo d'uccello" ispirato molto (MOLTO!) vagamente all'omonima serie animata. L'arcade originale dell'87 era solo sufficente e su Commodore potevano fare qualche aggiustatina al gameplay. E' molto frustante il fatto che i nemici che ci attaccano spesso non si trovano nel campo d'azione e quindi veniamo colpiti a tradimento. I livelli hanno una certa varietà ma gli sprite sono obsoleti. Si possono ditruggere i mostri con i proiettili di energia e risucchiare i fantasmi col flusso protonico ma questo significa essere bersagliati senza pietà visto che in questi momenti il personaggio non si può muovere. Molto carini i temi musicali anche se sono solo due. Solo per i fan del cartone animato.
DIVERTENTISSIMO!
La grafica è oscena e la musica ripetitiva, ma quel che conta, ovvero la giocabilità, è suprema! Livelli incasinatissimi, frenetici e fluidissimi, il giocatore si controlla alla perfezione e si può giocare perfino in due!
Da avere!