Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Addicta Ball

1/6
Addicta Ball - Informazioni e risorse
Editore Alligata Software Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Breakout/Pong
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Michael J. Lister Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Addicta Ball

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (5 voti)

Commenti: Addicta Ball

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
07 novembre 2018
Tante invenzioni piacevoli che svecchiano il genere, la vivacità e una giocabilità calibrata (ma che non lascia scampo alla prima svista) sono i fiori all’occhiello di questo titolo. La longevità è assicurata proprio dal suo affrancarsi dalla norma, che porta a insistere migliorandosi, sfruttando le risorse a favore che certo non latitano, chiarendo perché diamine si muore in un determinato frangente. Anche la grafica da cartoon “alla Gremlin Graphics” offre piacevole varietà cromatica e animazioni. Sicuramente una gradita sorpresa
Avatar Generico
Voto: 9/10
07 settembre 2008
Una delle migliori evoluzioni del concetto di Breakout senza ombra di dubbio: il muro alle spalle della racchetta da difendere dalle fiammelle che scendono dai mattoni, il fondale che avanza inesorabilmente, la possibilità di muoversi in tutte le direzioni, e tantissime altre caratteristiche che non sto qui ad elencare per non rovinare la sorpresa a chi questo gioco ancora non lo conosce. Complimenti all'autore.
Voto: 8/10
14 luglio 2007
Incredibile, allora non sono solo io a ritenerlo stupendo 'sto titolo! :D E' il mio gioco in stile Breakout preferito nonché la variazione forse più originale sul tema. Peccato per il sonoro un po' misero.
Avatar Generico
Voto: 8/10
06 luglio 2007
Nessun commento su questo che per me è un vero e proprio capolavoro di gameplay. La struttura di breakout viene potenziata con uno scrolling verticale, in pratica si guida la malcapitata navetta e bisogna letteralmente 'scavarsi' la strada a colpi di pallina contro i mattoni. Si andava in foul perdendo la suddetta pallina o schiantandosi contro i sempre suddetti mattoni. Per me un vero spasso e un esempio di come si poteva rinvigorire un genere. Grafica pulita e colorata e scrolling un poco scattoso.
...un commento a caso!
guild_of_thieves Guild of Thieves, The
Quando la grafica nelle avventure non era solamente un orpello, ma opera pittorica... Come in The Pawn, la Magnetic Scrolls ripete la magia con questo grande titolo. Per chi non avesse visto all'epoca questo gioco, pos... JL20196
Commodore 64
Pannello Utente
110 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Falcon Patrol
Trattasi di un discreto sparatutto a scorrimento orizzontale dall’ambientazione bellica medio-orientale, con il terreno giallo simil desertico. L’autore potrebbe essersi ispirato dalla guerra tra Libano e Israele che imperversava a quei tempi. Il ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink