Autore Topic: Nel Database Manca Supercycle Della Epyx!  (Letto 3937 volte)

tyuan

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: impossible mission 2
Nel Database Manca Supercycle Della Epyx!
« il: 08 Luglio 2009, 18:20:23 »
 Ragazzi, nel vostro enorme database manca SUPERCYCLE, il miglior gioco di moto arcade mai scritto per c64!
Pubblicato nel 1986 dalla Epyx, è stupendo, con scrolling e velocità della pista da paura e musichetta iniziale da sballo!

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2009, 20:46:06 »
 Il database è in continuo aggiornamento, quindi è solo questione di tempo.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2009, 21:51:41 »
 E aggiungo che ormai non ci sono più scuse, se volete che il database incrementi non avete che da unirvi alla pattuglia di volontari che realizzano screenshot e inseriscono dati.
Le modalità sono indicate in questa pagina, il cui link è ben visibile in ogni scheda-gioco:

http://ready64.org/informazioni/screenshot.php

A proposito, per gli ultimi due aggiornamenti ringrazio Raffox, Doyle, Wizkid e Fabio R. che mi hanno aiutato non poco, sia dal punto di vista pratico che infondendomi maggiore entusiasmo.

Mentre le aride richieste, lo confesso, mi deprimono un pò :)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

doyle

• Redazione
  • Utente
    • http://www.marconelweb.it/thewarriors1979
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2009, 14:34:41 »
Citazione da: "Roberto"
A proposito, per gli ultimi due aggiornamenti ringrazio Raffox, Doyle, Wizkid e Fabio R. che mi hanno aiutato non poco, sia dal punto di vista pratico che infondendomi maggiore entusiasmo.
Per quanto mi riguarda è un piacere collaborare con Ready64.

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2009, 16:03:59 »
Citazione da: "tyuan"
Ragazzi, nel vostro enorme database manca SUPERCYCLE, il miglior gioco di moto arcade mai scritto per c64!
Pubblicato nel 1986 dalla Epyx, è stupendo, con scrolling e velocità della pista da paura e musichetta iniziale da sballo!
Non parliamo poi di Enduro Racer (Activision,1987) che e' uno dei 2-3 giochi di moto che hanno fatto la storia del c64... Cmq ha infondo ragione roberto dobbiamo collaborare un po tutti.. :metallica:  

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2009, 17:23:16 »
Citazione da: "santino03"
Cmq ha infondo ragione roberto dobbiamo collaborare un po tutti.. :metallica:
E allora che aspettate a dare una mano?
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

iAN CooG

• Utente
  • **
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2009, 21:31:13 »
Non parliamo poi di Enduro Racer (Activision,1987) che e' uno dei 2-3 giochi di moto che hanno fatto la storia del c64
http://mine.icanhascheezburger.com/complet...58931406250.jpg
Che Enduro crapper abbia fatto la storia ne dubito fortemente, quanto fortemente sono convinto che sia una delle piu' orribili sconcezze tra le conversioni mal riuscite su C64, al pari di Chase HQ e Karnov.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

santino03

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2009, 16:10:09 »
Citazione da: "iAN CooG"
Non parliamo poi di Enduro Racer (Activision,1987) che e' uno dei 2-3 giochi di moto che hanno fatto la storia del c64
Che Enduro crapper abbia fatto la storia ne dubito fortemente, quanto fortemente sono convinto che sia una delle piu' orribili sconcezze tra le conversioni mal riuscite su C64, al pari di Chase HQ e Karnov.
Dopo queste dichiarazioni di ian coog retifico: Enduro racer non e' uno dei 2-3 giochi che ha fatto la storia del c64, ma addirittura il gioco di moto per eccellenza mai apparso su consolle\home computer a 8 bit. Per farvi capire che cio' che dico non e' una considerazione personale mia ma un dato di fatto, vi invito a mettere a confronto 3 giochi molto simili : Super Hang-on, Max Torque (entrambi i giochi presenti nel database di readi64) , e Enduro Racer. Considerate che i giochi sono tutti e 3 del 1987 noterete che Enduro stravince con gli altri 2 titoli in quanto a giocabilita', grafica, gameplay e quant'altro. E poi addirittura sul sito wikipedia alla voce "Commodore 64" vi e' lo screenshot iniziale di questo gioco quando si parla di "Chip video" e "Chip audio" del c64.   Comunque ognuno ha i suoi gusti... ;)  

utente cancellato

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2009, 17:44:22 »

Citazione da: "iAN CooG"
Quoto, questo gioco è una conversione aborto, oltre a quelle che hai citato voglio ricordare anche Moon shuttle (che però era deludente anche come coin-op!)

LoadError

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Bruce Lee
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2009, 18:23:34 »
 "Horses for courses".
A me Enduro deluse non poco, ma tant'e'.
In fondo mica l'avevo pagato  :lol:  
Commodore 64 n. UK B 1739295, made in UK
Commodore 64C n. HB 4 375276 E, made in Hong Kong
Commodore 1541C disk drive
Commodore 1530 Datassette tape drive
Commodore 1702 monitor
Commodore 6499 modem

AndreaP

• Administrator
  • Utente
    • http://quattrobit.substack.com
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2009, 21:49:54 »
addirittura il gioco di moto per eccellenza mai apparso su consolle\home computer a 8 bit. Per farvi capire che cio' che dico non e' una considerazione personale mia ma un dato di fatto
E' solo la tua considerazione personale ed è smentita dai fatti e dalla storia, quindi non ti devi sentire offeso se qualcuno te lo fa notare.

Enduro Racer è considerata una delle conversioni peggio riuscite nella storia del c64, e addirittura è spesso utilizzata come arma impropria dai "seguaci dello spectrum" (assieme a r-type) per mostrare le conversioni che sul loro hardware sono venute meglio. Su tutti i siti online ha voti bassissimi, su Zzap! inglese venne infamata mi sembra con un 15 o 16% di voto globale. Non capisco il senso di confrontarlo con giochi altrettanto mediocri per dimostrare la sua validità, basta semplicemente dire che un vecchio prodotto come Speed King della Mastertronic ha una giocabilità infinitamente superiore...

Inoltre non sapevo che Wikipedia italiana fosse diventata improvvisamente il sito di riferimento del commodore64, dato che almeno 9 volte su 10 chi ci scrive conosce a stento l'argomento trattato...  

santino03

• Utente
  • **
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2009, 22:55:37 »
Citazione da: "AndreaP"
addirittura il gioco di moto per eccellenza mai apparso su consolle\home computer a 8 bit. Per farvi capire che cio' che dico non e' una considerazione personale mia ma un dato di fatto
E' solo la tua considerazione personale ed è smentita dai fatti e dalla storia, quindi non ti devi sentire offeso se qualcuno te lo fa notare.

Enduro Racer è considerata una delle conversioni peggio riuscite nella storia del c64, e addirittura è spesso utilizzata come arma impropria dai "seguaci dello spectrum" (assieme a r-type) per mostrare le conversioni che sul loro hardware sono venute meglio. Su tutti i siti online ha voti bassissimi, su Zzap! inglese venne infamata mi sembra con un 15 o 16% di voto globale. Non capisco il senso di confrontarlo con giochi altrettanto mediocri per dimostrare la sua validità, basta semplicemente dire che un vecchio prodotto come Speed King della Mastertronic ha una giocabilità infinitamente superiore...

Inoltre non sapevo che Wikipedia italiana fosse diventata improvvisamente il sito di riferimento del commodore64, dato che almeno 9 volte su 10 chi ci scrive conosce a stento l'argomento trattato...
Il discorso iniziale se hai seguito bene la discussione, era in riferimento ai giochi presenti o assenti nel database di ready 64. Per questo ho fatto il confronto tra quei 3 giochi tutto qua', ho fatto solo notare che 2 giochi senza dubbio meno "belli" e meno "importanti" storicamente parlando fossero presenti e quel gioco no. Poi per quanto riguarda il giudizio di Zzap, non penso sia molto attendibile, sia in Zzap inglese che quello italiano capivano ben poco di giochi dato che davano ad esempio ad un gioco come "renegade 3" un voto di 90% se non ricordo male ed e considerato da moltissimi fan del c64 uno dei giochi peggiori della storia non solo del commodore. Poi per quanto riguarda lo spectrum, anche il gioco piu' schifoso del c64 supera in tutto e pertutto i migliori giochi dello spectrum. :nonono:  

AndreaP

• Administrator
  • Utente
    • http://quattrobit.substack.com
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2009, 23:14:09 »
 Mi sembra che tu non riesca neanche a seguire quello che scrivi tu, figuriamoci il filo del thread, direi che è inutile proseguire oltre in un ragionamento serio.

Se dici:

Citazione

Non è relativo, ma assoluto. Essendo assoluto, è sbagliato. Punto.

santino03

• Utente
  • **
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2009, 23:26:47 »
Citazione da: "AndreaP"
Mi sembra che tu non riesca neanche a seguire quello che scrivi tu, figuriamoci il filo del thread, direi che è inutile proseguire oltre in un ragionamento serio.

Se dici:

Citazione

Non è relativo, ma assoluto. Essendo assoluto, è sbagliato. Punto.
Scusa ma non tutti siamo laureati in filosofia come te. Forse parlo in maniera troppo complessa per le tue limitate capacita' lessiche. Studia qualche annetto poi ne riparliamo.ciao

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2009, 08:40:38 »
Perdonami Santino, ma non vedo motivo per cui tu debba impuntarti in questo modo.
Eppure di prove che evidenziano il fatto che tu sia in errore te ne sono state date!

Citazione da: santino03
Per farvi capire che cio' che dico non e' una considerazione personale mia ma un dato di fatto, vi invito a mettere a confronto 3 giochi molto simili : Super Hang-on, Max Torque (entrambi i giochi presenti nel database di readi64) , e Enduro Racer. Considerate che i giochi sono tutti e 3 del 1987 noterete che Enduro stravince con gli altri 2 titoli in quanto a giocabilita', grafica, gameplay e quant'altro.

Questa non è una prova. Hai messo a confronto un brutto gioco con altri due brutti giochi, probabilmente più brutti ancora del primo. Perlomeno, a me non piacciono.
Diciamo che il tuo discorso è valido solo se si colloca nell'ambito delle considerazioni e/o opinioni personali. Come tu giustamente hai detto, ognuno ha i suoi gusti, ma dire che una cosa è bella perché a te piace non significa necessariamente che sia bella. :)

Non per voler difendere Andrea, che neanche conosco, ma il tuo atteggiamento nei suoi confronti mi sembra ingiusto. Qui non è una questione di filosofia o di studi, è questione di concretezza, di fatti che provano la veridicità o meno di affermazioni. E i fatti dicono che Enduro Racer non è un bel gioco.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 17:38:19 da eregil »