Dai un occhiata al link che mi hai dato prima di parlare e guarda le date e poi non conosci i cloni dell'Apple II?...almeno scegliteli informai i link o le figuracce le fai tu
Per affermazione falsa intendevo quella sull'espandibilità degli MSX
mai vista prima nella storia. Dopo la cosa sulla breve permanenza sul mercato ('77 - '80) dell'Apple ][ avevo deciso di risparmiarti perché una volta tanto avevi detto una cosa
vera! Ma tu non sei contento se non rincaro la dose, e allora beccati questo:
Timeline of the Apple II family. Hai ignorato tutta la serie dell'Apple II (IIe, IIc, Europlus, IIGS) che si è protratta quasi fino alla fine del '94. Ho detto tutto, e ora chi ci legge sa da chi è stata fatta la figuraccia. E non c'entra un fico secco quello che può fare l'MSX, non sto sostenendo che l'Apple II sia migliore, quello che penso in proposito resta una mia opinione soggettiva che tengo per me.
stai facendo lo stesso errore che dici di fare io e cioé paragoni due macchine di epoche completamente differenti
Non ti ho mai accusato di questo, stai facendo confusione come al solito. In ogni caso non ho intenzione di paragonare alcun che, sei tu che sei entrato in questo forum pensando di poterci convincere che "questo è meglio di quello contrariamente a quanto pensate voi ignoranti".
Parlavi della fantasmagorica risoluzione del C128 di 640x400 quando poi era x200 ma che era solo testuale e dicevi che l'msx 2 se la sogna tale risoluzione
Sei in confusione totale, non ho mai parlato di questo. Si trattava di un altro utente. Mi ricordo la tua risposta in proposito: hai affermato che il C128 a quella risoluzione dispone di 2 colori. E tanto per cambiare hai sbagliato: dispone di due colori per carattere.
il problema non sono io che non sono stato un utente assiduo del commodore a non saperne la storia e le informazioni ma al contrario proprio l'utente assiduo e passionale che vede solo commodore davanti agli occhi
Almeno approfitto per studiarmelo un po' di più creando quiz e tra poco ne linkero' un altro. Che fai scappi?
E ci manca solo che mi metto a scappare da te. Innanzi tutto, non vedo solo Commodore davanti agli occhi, ma sono un estimatore dell'MSX e non certo per merito tuo! Posseggo lo stesso modello che hai tu, più diversi altri e li considero macchine di tutto rispetto, inquadrate certamente ognuna nella sua epoca e nella sua fascia.
E ora ti spiego perché non farò mai nessuno dei tuoi intelligentissimi test. Sono appassionato di 64. Trattandosi di una passione e non di un lavoro, sono libero di approfondirne gli aspetti che IO preferisco. Nella fattispecie, l'hardware, le procedure di riparazione delle macchine e il SID. Ho riparato e/o modificato svariati C64 nella mia vita e ho creato una routine musicale in Assembler, IRQ-driven (vai nella directory TSM dell'HVSC e verifica con il programma "sidid"). Sono anche l'autore di una coppia di programmi per MS-DOS che aiutano a gestire i file TAP. Poi te ne vieni tu col tuo test a domandarmi (tiro a indovinare perché non l'ho letto, ma visto quanto poco sei preparato tecnicamente penso di azzeccarci) di date, di giochi, di nomi di programmatori, roba di cui non mi importa nulla, e viene fuori che sono un ignorante.
Quindi mi limito a parlare di quello che so e a stare zitto su quello che non so, evitando di fare tutte queste figuracce, che per quanto pop-corn possa mangiare dopo, mi resterebbero sempre indigeste.
Se ci tieni tanto a dimostrare ciò che sostieni ed attaccare gli MSX
Invito gli amici del forum a trovare i post in cui avrei attaccato gli MSX. E con questo avrei concluso anch'io.