Possiamo fare 1.000.000 di chiacchiere ma l'unica cosa che è sacrosanta è che VENDONO SOLO LE MACCHINE (CONSOLE O HOME COMPUTERS) CHE HANNO UN PARCO SOFTWARE DEGNO DI QUESTO NOME, PUNTO!
Lasciamo perdere tutti gli altri discorsi, è una vita che funziona così. Il NES, il GameBoy, il Megadrive, il Super Nes, la Playstation per le console, il C64, lo Spectrum, l'Amiga, l'Atari ST per gli home, tutte queste macchine hanno avuto un ottimo parco software e quindi hanno venduto molto.
L'appassionato compra anche il resto, ma gli appassionati sono pochissimi rispetto alla massa degli acquirenti. C'è da dire per concludere che il 90% delle volte se viene prodotto molto software per una determinata macchina ciò vuol dire che in quel periodo quella è la migliore macchina su cui investire e questo soprattutto per le sue qualità tecniche.
Naruto, l'Archimedes è nato morto, leggi bene il mio post, uscire 2 anni in ritardo ha decretato il suo fallimento, chissenefrega se era 1000 volte più potente dei 16 bit che circolavano all'epoca. Capisci che "io Software House" se devo scegliere se produrre software per una macchina che ha già venduto migliaia di pezzi o per un altra che sebbene sia sulla carta più potente non ha venduto una mazza a causa della sua uscita tardiva cosa mi converrà fare?