Autore Topic: Giochi Non Famosi Che Amate  (Letto 18058 volte)

Nicoal

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: Reptilia
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #45 il: 09 Novembre 2011, 12:35:13 »
Citazione da: "Raffox"
Ci furono due budget game che scoprii molto casualmente (spulciando  e copiando i floppy di mio cugino) e ai quali mi appassionai subito: Draconus e Camelot Warriors.



 
ciao a tutti, mi sono iscritto per curiosità al sito.. io avevo questo bellissimo gioco, sicuramente uno dei miei preferiti, solo che la mia versione si chiamava "REPTILIA".. Finalmente conoscendo il titolo vero posso trovare le musiche, giocarci e vedere il finale dopo anni  e anni di dubbi su come finisse! :)

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #46 il: 10 Novembre 2011, 00:27:28 »
 Mr Robot and his Robot Factory.
Ho giocato tantissimo questo gioco, uno dei più divertenti platform per il C64!

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #47 il: 06 Gennaio 2012, 17:10:15 »
 Addicta-ball, la più diverte variante di Arkanoid, é per me il gioco più sottovalutato della storia del 64:

http://noname.c64.org/csdb/release/?id=49539


A.

 

DustBin

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: WizBall
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #48 il: 13 Gennaio 2012, 23:55:05 »
 Il primo fra i meno conosciuti che mi viene in mente è il primissimo che ho giocato su Commodore 64: ZULU.



Un altro che fu un pò "diesel", nel senso che mi prese sempre più man mano che lo giocavo, è Agent USA



E infine, l'ultimo che mi viene in mente è Toy Bizarre



... ma forse quest'ultimo è piuttosto conosciuto.
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

mssmsoft

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: microprose soccer
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #49 il: 14 Gennaio 2012, 20:26:56 »
 Il mio gioco preferito e sconosciuto almeno nella forma in cui ci ho giocato io, e` "The Boss", che non e` esattamente "Soccer Boss" (come commenta qui l'autore).
Giocavamo sia io che un mio amico e siccome il gioco era in inglese e aveva qualche lacuna, mi ha obbligato a tradurlo e a modificarlo (pesantemente). Ho dovuto anche ottimizzarlo perche` ero arrivato a esaurire la memoria...
Pero` alla fine era diventato una droga...Sara` per questo che su PC amo Championship Soccer (fino alla stagione 03-04)?
 

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #50 il: 20 Gennaio 2012, 23:31:49 »
 Un gioco che mi ha preso molto recentemente e che suppongo sia poco noto e' The Halls Of The Things,un giochillo d'azione a tema fantasy dove bisogna recuperare i soliti artefatti preziosi evitando di farsi uccidere dai mostri che gironzolano per i livelli.E' un gioco decisamente arduo (le prime partite difficilmente dureranno piu' di un minuto) ma una volta fatta dimestichezza col sistema di controllo si rivela divertentissimo.
E poi i nemici uccisi rimangono sullo schermo,un piccolo particolare che fara' sicuramente la gioia dei piu' sanguinari.
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

maxdeejay

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: soccer supremo
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #51 il: 21 Gennaio 2012, 11:52:50 »
 Salve,
mi sono appena iscritto a questo forum dato che da ieri ho scaricato la versione 3.8 del CCS64.
Il motivo principale risiede nel fatto che da tanto tempo speravo di poter rigiocare a SOCCER SUPREMO,uno dei primi giochi manageriali che credetemi all'età di 8-9 anni sino ai 14-15 mi ha fatto passare davvero delle giornbate intere incollato al monitor!!! :)
Il motivo?è difficile da spiegare,in fondo è un gioco in cui non si fà molto(e tutto in modo semplice)stai solo lì ad aspettare il risultato finale,giocavi sempre con la squadra dello stockport,non potevi passare ad altri team.

 

Madrat

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Gioco Preferito: Renegade
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #52 il: 09 Febbraio 2012, 00:16:55 »
 Senza ombra di dubbio Time Machine


mi piaceva l'ìdea di influire sul futuro agendo sul passato
Aveva anche una grafica a dir poco affascinante per l'epoca.
Probabilmente è stato snobbato per i suoi enigmi un pò criptici, ma in fin dei conti non lo sono poi così tanto....

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #53 il: 11 Febbraio 2012, 21:20:32 »
 Ciao a tutti!
io potrei andare avanti per ore elencandovi fior fiori di giochi eccezionali però poco famosi. Che poi ci sono dei giochi famosi che però qualcuno non ha mai sentito o comunque non li reputa tale. Vedo che un utente ha messo in questo thread "agent usa" gioco famoso e vittima di molti remake.
vi elenco,dunque, quelli che a mio parere conoscono proprio in pochi:

1- DURLINDANA

fantastico gioco italianissimo dove si impersona un cavaliere che deve diventare re.
un mix tra avventure testuale ed rpg
senza contare che ha una musichetta epica :)

2- ARAC

bel platform dove si impersona un robot(somigliante al famoso robottino di star wars) che deve girare i vari schemi in cerca dei pezzi che ha perso (presumo)

3- CANONRIDER

questo è un gioco che mi faceva paura da piccolo. colpa della sua musichetta e dei suoi livelli claustrofobici. senza contare che non lo finiì mai. ed ora con l'emulatore,anche salvando, non ci sono ancora riuscito perchè molto lungo! senza contare la difficoltà elevata. ci si doveva spostare di 1 millimetro alla volta tra uno schema e l'altro pena la morte immediata. da provare.

4- THE COSMIC TUNNELS

giochino spaziale molto bello. si deve girare la galassia andando a fregare minerali dai vari pianeti. quante imprecazioni nelle fasi di atteraggio  :lol:

5- DAVOK

un altro italianissimo gioco. una specie di avventura grafica/arcade.
sò che il gioco ha 3 schemi ma superare il primo è molto difficile. una standing ovation a chi riuscirà a finirlo senza soluzione(che comunque non si trova in giro :lol)

6- FIRE ANT

uno dei giochi + belli della mia infanzia!
un arcade fantastico. si impersona una formichina che deve andare a liberare la propria regina tenuta prigioniera da dei scorpioni(grandi come la formica  :confused: )
ogni livello ha una propria logica. vi consiglio proprio di giocarci!

per il momento mi fermo se no faccio un messaggio lunghissimo!  :P chiaramente i miei giochi 'non famosi' non finiscono qui. se qualcuno è interessato e fà piacere che continui...allora ben volentieri  :mavieni:  

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #54 il: 11 Febbraio 2012, 22:01:12 »
 Ciao Zigozag, non avere soggezione, se ti scappa di continuare... continua!
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

sys58255

  • Utente
  • **
  • Post: 183
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #55 il: 11 Febbraio 2012, 22:09:24 »
 3- CANONRIDER e

6- FIRE ANT

mi piacerebbe provarli, grazie per la segnalazione.

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #56 il: 12 Febbraio 2012, 22:11:32 »
 Eccomi qua!
se proprio insistete continuo :)
dove eravamo rimasti..ah si:

7- GOLPE

Un altro gioco italiano. ..un strategico/testuale. Il nostro scopo sarà quello di ribaltare il governo in carica (di destra o sinistra) portando dalla nostra parte le varie banche, aereoporti,ecc.
gioco perfetto per i momenti di noia!

8- THE GREAT ESCAPE

Questo giochino isometrico ha per protagonista un detenuto che deve evadere da Auschwitz.
Stà noi riuscire a capire il modo per organizzare la nostra fuga.

9- ILLUSIONS

Un puzzle game sclera cervello  :doh:  dove un fantasmino cerca di riprendersi le sue "ombre"

10- INHERITANCE

Una saga composta da 3 episodi diversi l'un l'altro. è un gioco quasi famoso ma non conosciuto da tutti. mix di arcade/avv.grafica thriller
Io vi consiglio l'episodio 2 ovvero "chaos in scotland"

11- INSIDE OUTING

Gioco,anche questo, quasi famoso. Grafica isometrica ed ambientato in una casa infestata da diversi tipi di insetti e non solo.

12-  INTERNATIONAL 3D TENNIS

Il primo vero gioco di tennis in 3d. Molto semplice, ma anche molto realistico nei movimenti per l'epoca.

13- KONG STRIKES BACK

Un clone del primo Donkey Kong. Molto ben riuscito a mio parere ed ambientato in un luna park.

14- LIVINGSTONE, I PRESUME

Gioco molto POCO conosciuto, ma quasi una perla da provare.
Impersoneremo una specie di tarzan dei giorni nostri . Per superare ogni livello avremo bisogno di scegliere l'abilità adatta alla situazione.  Un mix di arcade/puzzle/strategico!

15- MERMAID MADNESS

Il gioco della Sirenetta ..beh..quasi.! Se non fosse per quei 20-30kg in +  :P
Dovremo salvare il nostro amato rimasto incastrato nei fondali marini.

16- PETER SHILTON HANDBALL MARADONA

Finalmente un gioco di calcio diverso dai soliti. Impersoneremo solamente il portiere che dovrà progredire la propria carriera a forza di paratone.

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #57 il: 13 Febbraio 2012, 21:16:46 »
 17- QUEDEX

Uno dei migliori puzzle game del c64.
Veloce,frenetico e molto vario. Nessuno ci dirà cosa fare e dovremo scoprirlo in poco tempo altrimenti..GAME OVER!

18 - R.I.S.K.

bel sparatutto farcito con elementi strategici,rpg ed arcade. da provare!

19 - SCARAB

Aiutiamo una simpatica mosca ad uscire dalla piramide! bel gioco arcade di avventura!

20 - SHAPE SHOP

Scommetto che nessuno conosce questo splendido "educational game"
Da piccolo e anche un pò tutt'ora mi diverto a giocare al mitico gioco del robottino costruisci giocattoli.
Praticamente il nostro scopo è di completare dei giocattoli come da esempio. colorando e mettendo i vari pezzi mancanti.
Gioco molto semplice, colorato e sfarzoso. Ma la chicca stà nel robottino che è di una simpatia unica. Non vi svelo nulla..provatelo!

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #58 il: 13 Febbraio 2012, 21:20:26 »
 ps. provato qualcosa? vi è piaciuto qualche gioco da me postato?
se avete dubbi,critiche,domande,ecc. ditemi pure  ;)  

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #59 il: 13 Febbraio 2012, 23:43:51 »
 Ciao zigozag,

dovresti cercare di seguire l'argomento del thread, cioè i giochi non famosi. Ne hai citato più di uno che sulla media sono già noti per molti frequentatori, particolarmente in quest'ultimo post dove su 4 giochi solo uno è in effetti poco noto. :stordita: Quedex ad esempio vanta una valutazione di 92% su Zzap!64 e un folto gruppo di estimatori (vedi Lemon), discorso simile per R.I.S.K. e Scarab. Inoltre sarebbe molto più interessante sapere solo qual è il tuo preferito ma con una buona motivazione o il racconto della tua esperienza, piuttosto che avere un elenco asettico. :)
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.