Grazie per questa segnalazione Roberto come avrai capito il mio nick è ispirato dalla saga di starcontrol e devo dire che questa tua segnalazione mi apre gli occhi verso nuovi mondi da esplorare grazie ancora vado subito a provarlo
Se ti è piaciuto Star Control 2 troverai sicuramente interessante scoprire il suo ispiratore, anche se io personalmente ho fatto il percorso inverso che teoricamente è più facile.
Infatti non sono tutte rose e fiori, Starflight è ormai antichissimo e già ai tempi navigare tra le varie interfacce poteva rivelarsi macchinoso. Questo è sicuramente l'aspetto del gioco che è invecchiato peggio.
Un altro fattore da tenere in conto è come è cambiato nel tempo l'approccio tra utenti e videogiochi. Negli anni '80, il videogiocatore viveva nell'oscurità, isolato nella propria stanzetta, senza contatti con il mondo esterno e poteva contare solo sulle proprie forze.
Oggi è facile cadere nella tentazione di andare a controllare con Google dove si trova quel determinato artefatto o sbirciare nella trama per trovare un indizio.
Sinceramente ho provato a rigiocarlo su C64 ma se non si è predisposti più che bene può rivelarsi un pò faticoso. Nel mio caso però sapevo già come andava a finire.