Autore Topic: Giochi Non Famosi Che Amate  (Letto 21541 volte)

zigozag

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Giochi Non Famosi Che Amate
« Risposta #60 il: 14 Febbraio 2012, 09:06:19 »
 Ciao Eregil,
grazie di avermi risposto!
Hai ragione sul fatto che alcuni giochi postati sono abb.famosi.
In effetti sul primo post che ho scritto ho specificato che il discorso di famoso ALCUNE volte è relativo.
Ogni volta che inserivo un gioco controllavo quanti commenti e voti avesse ricevuto in questo sito. E se aveva massimo 3-4 voti o commenti allora lo scrivevo. SCARAB ad esempio ha 0 voti ed 1 solo commento.Ci sono certi giochi famosi magari in America o Regno Unito ma qua in Italia molto poco conosciuti. Io ad esempio conoscevo la maggior parte di quelli postati prima di me.
A mio parere quasi tutti i giochi che ho scritto il 90% degli utenti medi di questo forum non li conosce e FORSE fà piacere conoscerli.
Mi sono basato su questo ..ma comunque no Problem sarò ancora più fiscale!!!!!  :mavieni:

ps. complimenti ancora per il sito (sono anni che bazzicavo senza registrarmi)

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #61 il: 14 Febbraio 2012, 09:20:04 »
 A me fa sempre piacere vedere citati i malfamati giochi in basic.
Anche io ne ho diversi che ricordo con piacere, testimonianza di un'era in cui ci si divertiva con nulla (in talune circostanze è davvero difficile scampare ai luoghi comuni  :metal: ).
A proposito, mi dispiace invece infrangere un sogno ma "Golpe" è la traduzione di Military Coup di Humphrey Walwyn: http://www.gb64.com/game.php?id=13499  :stordita:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

zigozag

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
« Risposta #62 il: 14 Febbraio 2012, 14:17:42 »
 ciao Roberto.
I giochi in BASIC sono mitici!!
Non passa più di un mese che non mi faccio una partita a Golpe, il Giornalaio, il boss del mobile, ecc.
Altro che grafica pompata, milioni di colori e divertimento zero come tanti giochi odierni(non tutti per fortuna).
Riguardo a Golpe...si lo sò  :(  è una copia di Military. Speravo di farla franca   :lol:  

Oge

• Utente
  • **
« Risposta #63 il: 16 Febbraio 2012, 21:40:30 »
 Accidenti a voi... Stò scoprendo un sacco di giochi davvero interessanti! ;)

Saluti,
Oge

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: Archon II - Adept
« Risposta #64 il: 10 Aprile 2012, 02:12:47 »
Citazione da: "AndreaP"
Guzzler ha tutti gli elementi di gameplay che servivano per essere un grande arcade da sala giochi, davvero divertentissimo e originale: me lo ricordo bene perché fu uno dei primi "name that game" sulla vecchissima board di xp64.

La descrizione che venne fatta fu qualcosa come "c'è un topolino che ingrassa mangiando frutta e c'è un polpo rotante che lo sgonfia", alla quale tutti rispondemmo "ma daiiiii, ci stai prendendo in giro"... per poi scoprire che esisteva davvero. La fantasia dei designer del primo periodo c64 era davvero inesauribile.
Io pensavo fosse una conversione "aumma aumma" dell'omonimo arcade della Tehkan che mi dava il tormento inseguendomi da una sala giochi all'altra.

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
« Risposta #65 il: 10 Aprile 2012, 02:29:37 »

Citazione da: "Antiriad"
Addicta-ball, la più diverte variante di Arkanoid, é per me il gioco più sottovalutato della storia del 64:

http://noname.c64.org/csdb/release/?id=49539

A.
Siamo gli unici due nell'universo a pensarla così.

Passiamo a Warlok, anno di grazia 1984, della sedicente Calisto Software (autrice anche di un clone di Amidar e di un po' di paccottaglia educativa): si tratta di un oscuro spara e fuggi alla Scramble reso indimenticabile da un particolare. Ogni volta che si colpisce un bersaglio, o lo si manca, fa lo stesso, lo schermo lampeggia demenzialmente, mettendo a dura prova i bulbi oculari del videogiocatore (non vi dico le urla disperate di eventuali parenti nelle retrovie, già preparati psicologicamente ai futuri corsi di braille). Il livello di masochismo richiesto era tragicamente innalzato dall'elevata difficoltà necessaria a destreggiarsi al pixel nei cunicoli sotterranei. Non ricordo se scorresse sempre verso sinistra perché non ho più nemmeno lontanamente i riflessi del me stesso decenne e non mi va di barare, comunque mi appassionava abbastanza. Ve lo (s)consiglio.

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
« Risposta #66 il: 11 Aprile 2012, 16:45:34 »
 Tra l'altro Warlok - che dovrebbe essere un titolo originario dell'Atari 8-bit, piattaforma per la quale la Calisto aveva realizzato anche Electric Starfish (un clone di Qix scritto in BASIC) e Cannibals (un platform alla Apple Panic) - ha una storia messa a sorreggere le sparatorie abbastanza elaborata e che può essere letta qui http://www.atarimania.com/game-atari-400-8...arlok_5715.html

Mi sono accorto che il coder, Dave Thomas, è l'uomo di Buggy Boy per C64 e di una serie di titoli amati/odiati della Ultimate. In collaborazione con il parente Bob, Peter Cook e un Mark Cooksey non proprio al top della forma mi ha regalato un altro gioco che amavo molto (nonostante James Bond mi stia sul culo), quel Live and Let Die che poi in pratica sarebbe Aquablast(er)(s) della Elite (http://www.gtw64.co.uk/Pages/a/Review_Aquablast.php) con la licenza appiccicata sopra dalla Domark.

Mai capito perché il gioco ebbe una tiepida accoglienza, in periodo in cui Road Blasters e Overlander vari furoreggiavano: alla fine era il tanto osannato Buggy Boy trapiantato in acqua con in più l'allettante possibilità di sparare missilate :D .

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
« Risposta #67 il: 11 Aprile 2012, 20:51:25 »
 Molti like all'Hot Pop! citato prima, che è tra i platform indubbiamente più bellini mai sfornati dall'uomo.

Segnalo Icicle Works, una variante babbonatalizia e moderatamente irresistibile di Boulder Dash che nella versione Spectrum era edita da State Soft mentre risultava insolitamente - per un gioco del 1985 - marchiata Commodore in quelle per C64 e Plus/4 (quest'ultima sembra godere di una moderata popolarità, dovuta credo al fatto che sfruttasse i 64k e all'inclusione in un bundle ludico con la macchina, insieme al joystick 1341 e ad altri nove titoli; esistono inoltre versioni con i livelli modificati denominate Icicle Works 2, 5, 6, ecc.). Bisogna aggirarsi per sedici stanze comunicanti abbastanza piccine per ricomporre dei giocattoli. Trial and error protagonista incontrastato. Su Lemon è presente un appassionato commento di Doug Turner, l'autore della versione per C64.  

AndreaP

• Administrator
  • Utente
    • http://quattrobit.substack.com
« Risposta #68 il: 19 Aprile 2012, 17:08:32 »
Citazione da: "ABS"
Guzzler ha tutti gli elementi di gameplay che servivano per essere un grande arcade da sala giochi, davvero divertentissimo e originale: me lo ricordo bene perché fu uno dei primi "name that game" sulla vecchissima board di xp64.

La descrizione che venne fatta fu qualcosa come "c'è un topolino che ingrassa mangiando frutta e c'è un polpo rotante che lo sgonfia", alla quale tutti rispondemmo "ma daiiiii, ci stai prendendo in giro"... per poi scoprire che esisteva davvero. La fantasia dei designer del primo periodo c64 era davvero inesauribile.
Io pensavo fosse una conversione "aumma aumma" dell'omonimo arcade della Tehkan che mi dava il tormento inseguendomi da una sala giochi all'altra.
Ho scoperto che esisteva un coin op chiamato Guzzler solo l'anno scorso :) Non ci ho giocato molto, ma non mi sembra proprio identico come gameplay. Ma era diffuso anche in italia? Io non l'ho mai visto dal vivo in sala giochi.

ps. Addicta-ball piaceva molto anche a me.

Andy/AEG

• Utente
  • **
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
« Risposta #69 il: 20 Aprile 2012, 18:20:17 »

Ho scoperto che esisteva un coin op chiamato Guzzler solo l'anno scorso :) Non ci ho giocato molto, ma non mi sembra proprio identico come gameplay. Ma era diffuso anche in italia? Io non l'ho mai visto dal vivo in sala giochi.

Sì, almeno a Firenze era presente nelle sale storiche.  

riviero

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: California Games
« Risposta #70 il: 22 Aprile 2012, 00:00:51 »

Citazione da: "ABS"
Mai capito perché il gioco ebbe una tiepida accoglienza, in periodo in cui Road Blasters e Overlander vari furoreggiavano: alla fine era il tanto osannato Buggy Boy trapiantato in acqua con in più l'allettante possibilità di sparare missilate .

a mio avviso, perchè estremamente meno giocabile e divertente.

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
« Risposta #71 il: 31 Maggio 2012, 13:15:08 »
 Trolls & Tribulations e` un platform poco conosciuto ma che avrebbe meritato maggiori attenzioni, sistema di controllo particolarissimo e ottima giocabilita`.

Trolls & Tribulations

Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

AggRoger

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #72 il: 01 Giugno 2012, 12:56:02 »
 Trolls and Tribulations e' veramente un bel platform game che fortunatamente e' molto meno frustrante di altri giochi a lui contemporanei.

A ogni modo un altro gioco che penso vada la pena di segnalare e' Snare,titolo passato in sordina nonostante fosse stato pubblicato dalla Thalamus.Snare vede il giocatore attraversare una serie di labirinti alla guida di un'astronavina.Quello che lo rende interessante e' la sua struttura a meta' tra un normale sparatutto e un puzzle game visto che per trovare l'uscita bisognera' anche ragionare un attimo oltre ad avere i riflessi pronti.Inoltre in alcuni livelli il gioco si divertira' a "cambiare le regole":per esempio in uno stage e' impossibile fermare l'astronave.
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

NubeCheCorre

• Neo-iscritto
  • *
    • http://www.os4games.it
  • Gioco Preferito: MoonShadow
« Risposta #73 il: 19 Giugno 2012, 20:08:20 »
 Stavo gironzolando per il forum ed ho visto questo, ed altri, thread e mi sono soffermato a leggero! che bello! non conoscevo tutti i giochi che avete postato! mamma quanti giochi per il mitico C64!, non sapevo neanche che fosse uscito PushOver della Ocean, pensavo fosse uscito per l'Amiga..

OT

che bello vedere un sito, dove si può tranquillamente parlare delle proprie passioni senza finire in flame continui alimentati dai soliti Troll!

Complimenti allo staff ed agli utenti!

/OT

:)

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
« Risposta #74 il: 19 Giugno 2012, 20:24:42 »

Citazione da: "NubeCheCorre"
non sapevo neanche che fosse uscito PushOver della Ocean, pensavo fosse uscito per l'Amiga..

Ma infatti Pushover 64 e' un progetto di conversione da Amiga a C64 ed e' portato avanti da Magic Cap i cui membri sono tutti utenti di Ready 64.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!