Autore Topic: Sono Sergio..nuovo Iscritto!saluti!  (Letto 4813 volte)

TRAZ

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: RENEGADE
Sono Sergio..nuovo Iscritto!saluti!
« il: 16 Ottobre 2009, 12:08:17 »
 Sono sergio da napoli...28 anni..sono appasionato di retrogame..commodore 64 amiga e oldgames per pc..

possiedo un commodore 64 funzionante con questi giochi:

renegade..traz..gary lineker...

con josystik quikshot originale...

ma sul pc ho tutto l occorrente per divertirmi :lol:  :lol:  :lol:

approfitto per salutare tutti voi..e spero di trovare nuovi amici anche della mia citta..

ciaooooo

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2009, 20:09:16 »
 Bentrovato Sergio.  :)  

Corvo

• Utente
  • **
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2009, 08:47:36 »
 Piacere di conoscerti Sergio.
Non abito a Napoli ma è proprio là che ho stupidamente lasciato tutto ciò che possedevo sul Commodore 64!!!

Inutile recriminare. D'altro canto, per fortuna esistono l'emulatore e sito come questo per rivivere i propri ricordi.

Non so se tifi Napoli: io provo a darti il mio personale benvenuto con un paio di miei D64, uno dei quali (il secondo) contenente "Napoli Campione" che mi è stato fornito da un amico di Napoli, anch'egli appassionato del "Biscottone"!

Ciaooooo!

Raffaele

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2009, 09:59:40 »
Citazione da: Corvo
D'altro canto, per fortuna esistono l'emulatore

Già, ma non è sicuramente la stessa cosa. Anche io prima giocavo con l'emulatore ma ora che posseggo il C64 vero (e tra poco anche il favoloso joystick The Arcade che tanto ho cercato fino ad ora) è tutta un'altra musica.  ;)
Vuoi mettere l'emozione che si prova nel guardare la schermata blu originale, nel sentire il rumore dei tasti e il suono del SID autentico?
Ho messo il dito nella piaga eh?  :lol:
Non sto sminuendo l'importanza degli emulatori, per carità, molto probabilmente è grazie ad essi che continuiamo a parlare del C64, ma personalmente preferisco quello reale in tutta la sua bellezza e grandezza.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 15:52:21 da eregil »

Corvo

• Utente
  • **
    • Il mio canale YouTube
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2009, 23:01:57 »
Quando qui scrissi

Era solo una banale nostalgia, una curiosità di veder rivivere i miei dischi!
Potete capirlo solo voi e non certamente mia moglie e gli altri miei familiari!!

mi riferivo anche a questo:
non solo ai miei dischi ma soprattutto AL COMMODORE 64 VERO!
Eh sì caro Saver, hai proprio messo il dito nella piaga.
La verità fa male, ma ti dò completamente ragione!!
Mi sono dovuto fare una ragione di quella perdita, con le solite riflessioni "ci sono cose più importanti nella vita" ecc. e soprattutto pensare a risolvere i problemi più seri che purtroppo assillano quotidianamente la VITA REALE.
Proprio per questo, un Commodore VERO dove concedersi uno stacco totale ogni tanto, sarebbe stato meglio: una fuga dalla realtà come si deve!

Mi accontenterò dell'emulatore.
Qui in casa mia darei scandalo se mi andassi a ricomprare un Commodore vero eheheheh

Citazione

Citazione da: infocalimero
Purtroppo ho dovuto vendere tutta la mia collezione Commodore, accumulata nell'arco di moltissimi anni. Il volume occupato era diventato esorbitante, quindi a causa di molteplici liti famigliari(non vi sposate!), alla fine sono stato costretto a vendere tutto...

Ecco appunto: essendo già sposato e avendo irrimediabilmente perso tutto ciò che possedevo, non mi vado a cercare dei guai andandomelo a procurare di nuovo.
L'emulatore ed i giochini in un pc sono tollerati nel quieto vivere: meglio accontentarsi.

Ciaooooo
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 15:53:33 da eregil »

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2009, 09:24:39 »
Qui in casa mia darei scandalo se mi andassi a ricomprare un Commodore vero eheheheh

essendo già sposato ... non mi vado a cercare dei guai andandomelo a procurare di nuovo.

Perché? Non stai mica facendo nulla di scandaloso. Manco dovessi comprare una bambola gonfiabile...  :lol:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 15:54:22 da eregil »

Uzumaki.Naruto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2009, 10:18:17 »
 Benvenuto Sergio!  :lol:
Se vogliamo dirla proprio tutta il vero "retrogaming" si basa sull'utilizzo di macchine vere e non riguarda l'emulazione: quella riamane tale e basta.
Effettivamente pero' l'emulazione ha risolto (forse sarebbe meglio dire "tamponato") il problema di voler riprovare le stesse emozioni di noi all'epoca piccoli utenti informatici.  :)
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2009, 10:47:12 »
 Confesso di non aver capito se Corvo abbia deciso di non tenere un C64 per problemi di natura logistica (poco spazio in casa) o morale (paura di essere giudicati dalla moglie, etc). :huh:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2009, 13:34:06 »
Citazione da: "Roberto"
Confesso di non aver capito se Corvo abbia deciso di non tenere un C64 per problemi di natura logistica (poco spazio in casa) o morale (paura di essere giudicati dalla moglie, etc). :huh:
Penso che la prima ipotesi (problema di spazio) sia il motivo per cui lo ha fatto scomparire di casa la prima volta, mentre la seconda ipotesi ( paura di essere picchiato dalla moglie :lol: ) sia il motivo per cui non puo' riportarlo a casa ;)  

lodger

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ollie's Follies
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2009, 13:40:16 »
 siete proprio strani voi terrestri...  :gerico:  
Verde,Giallo,Rosso e Blu, e il cervello non c'è piu'! @_@

- CHI VOTA UCCIDE ANCHE TE,DIGLI DI SMETTERE ! -

Corvo

• Utente
  • **
    • Il mio canale YouTube
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2009, 15:04:36 »

Citazione da: "santino03"
Citazione da: "Roberto"
Penso che la prima ipotesi (problema di spazio) sia il motivo per cui lo ha fatto scomparire di casa la prima volta, mentre la seconda ipotesi ( paura di essere picchiato dalla moglie :lol: ) sia il motivo per cui non puo' riportarlo a casa ;)

Affermativo!  

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2009, 15:54:08 »
 Mah, io continuo a non capire che cosa ci sia di male nel coltivare le proprie passioni e perché il farlo debba creare dissidi con la persona con cui si convive. Non che siano fatti miei, ognuno gestisce le regole famigliari come crede, ma vedo poca flessibilità nell'impedire ad una persona di togliersi le proprie piccole soddisfazioni, a maggior ragione quando queste non richiedono grossi investimenti finanziari. Poi ci possono essere anche i casi in cui una moglie gelosa metta al muro il marito intimandogli "O me o il Commodore 64, deciditi!", (:lol:) ma non credo che le due cose siano in qualche modo paragonabili, dato che l'amore per il C64 è indiscutibilmente più grande....  :stordita:

SE un giorno mi dovessi sposare, mi accerterò che la mia "dolce" metà non abbia nulla in contrario nel tenere in casa il Commodore 64.  :P

Corvo

• Utente
  • **
    • Il mio canale YouTube
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2009, 16:53:45 »
 http://ready64.org/smf/index.php?topic=3126.0
Mal comune mezzo gaudio... ci vuol pazienza!

http://ready64.org/smf/index.php?topic=2498.0
Addirittura, lui ha aspettato di separarsi per fare quello che voleva ahahahah

Beh, scherzi a parte: mia moglie ha pazientato non poco nell'attendere che, in parecchi mesi, io abbia dedicato tutto il mio (scarso) tempo libero al recupero "virtuale" dei miei ricordi, mettendo da parte completamente altri interessi che abbiamo in comune. Direi che mi posso accontentare senza lamentarmi troppo.

utente cancellato

• Visitatore
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2009, 15:54:42 »
 Dico la mia: qualsiasi emulatore mai potrà riprodurre il profumo di una plastica, il colore particolare di un led, il click di un pulsante a molla al quale siamo affezionati.

Detto questo, devo riconoscere che gli emulatori hanno fatto passi da gigante e il livello di fedeltà è prossimo al 99%. Recentemente mi sono costruito l'interfaccia per collegare i miei vecchi josystick c64 al ccs e devo riconoscere che ho provato le stesse sensazioni del  'real mode'

Mai mi separerò dal c64, perché a lui sono legati tanti  bei ricordi, che legano poi ad altri, ai film degli anni 80, ai jeans della levis, ai gol di Maradona.

jim78b

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2009, 13:32:53 »
 perchè in tanti cercano di trasferire le rom da pc al floppy, non possono evitare sbattimenti inutili e usarli sull'emulatore???