Salve a tutti !
Eccomi nuovamente qui a "rompere" con le mie domande relative al trasferimento delle immagini dei floppy mediante Star Commander! :D
Dato che mi piacerebbe utilizzare il mio C64 per realizzare bigliettini stampati e cose simili , ho cercato sul web qualche programma che mi permettesse di fare ciò; in breve tempo ho scovato i .d64 di Print Shop e PrintMaster , due applicazioni che sarebbero adattissime ai miei scopi !
Provati con il VICE , entrambi i programmi funzionano perfettamente ... tuttavia , una volta trasferiti su floppy iniziano i problemi !!!
Tentando infatti di usare i programmi su C64 reale , ho purtroppo riscontrato che :
1) PrintShop carica solo la schermata iniziale ... dopodichè appare una scritta che chiede di inserire il disco "PrintShop" e premere un tasto per continuare . Ma a quale disco si riferisce il programma ? E come mai la stessa scritta non compare nell'uso con il VICE ?
2) PrintMaster invece sembra funzionare bene ... però mi risulta impossibile settare la stampante , in quanto appena provo ad accedere all'apposita schermata , ecco che appare il solito messaggio "inserire il disco di PrintMaster"...
A me questi messaggi danno l'impressione di "limitazioni anti-copia" ( correggetemi se sbaglio ... ) tuttavia non riesco a capire come mai essi entrino in azione solo trasferendo il programma su floppy .
Esiste un modo per risolvere il problema ?
Grazie a tutti quelli che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo
Saluti !