Autore Topic: Lss 2  (Letto 21590 volte)

DustBin

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Lss 2
« Risposta #60 il: 27 Agosto 2004, 02:11:03 »
 Aaaargh!  :doh:

continuo a sentire un rumore "spurio" nella musica dell'intro inserita nel gioco. I casi sono 2: o e' il packer che fa casino o e' l'emulatore... (ehm... eh si... mi dispiace per i puristi ma sto usando un emulatore  :( mi trovo bene perche' con F12 salvo il freezing e con F11 carico in 1 microsecondo quello che ho fatto fino ad ora...).

Nel caso non sia nessuna delle 2, ho provato a far puntare il suono "dummy" ad una locazione contenente $00 seguito dal suo bel $FE. Vediamo se cosi' viene risolto. Se continua a sentirsi quel suono, a livello software le ho provate tutte...

Comunque Ice ha temporizzato tutto molto bene. La musica, ascoltandola con orecchio distaccato, non sembra male. L'ho fatta ascoltare ad un amico: Davide (E' stata la prima persona a spiegarmi qualche fondamento di teoria musicale, pareeeeeecchio tempo fa... un grande chitarrista). Beh, non voleva credere che, a distanza di 12 anni, mi fossi rimesso a fare qualcosa con il SID. Era quasi emozionato. Quante partite a Emilyn Hughes che ci siamo fatti...

Tornando al gioco, ho visto che si passa ad un livello bonus... credo sia necessaria una musichetta (che sara' sempre quella, nel caso specifico  :D)
 
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

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« Risposta #61 il: 27 Agosto 2004, 07:58:40 »
 L'ho sentito pure io.
Che emulatore usi?
Se è il VICE con resid allora deve trattarsi del packer, ma se è il CCS64 che non usa resid, allora può essere l'emulatore che da problemi di suono quando usi Sadotracker

bye
S.T.

MattSid

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« Risposta #62 il: 27 Agosto 2004, 20:50:01 »
 Mah...mah... Dustbin...tu sei... tu sei... no... non è possibile...  :o

SEI STAFANO POLMONARI!?  :o  

:hail:
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

ice00

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« Risposta #63 il: 27 Agosto 2004, 23:18:33 »
 
Citazione
Tornando al gioco, ho visto che si passa ad un livello bonus... credo sia necessaria una musichetta (che sara' sempre quella, nel caso specifico )
E' vero, non ci avevo pensato.

bye
S.T.

DustBin

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« Risposta #64 il: 27 Agosto 2004, 23:57:53 »
 MattSid,
esatto  ;)

Sono Stefano Palmonari  :D

Quello della musica di 1000 miglia insomma... ('na ciofeca di gioco, per la cronaca...)
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

Roberto

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« Risposta #65 il: 28 Agosto 2004, 14:10:45 »
 Per la prima volta in vita mia mi sono cimentato con gli sprites animati.
Ho utilizzato i colori di LSS2, così magari il risultato si può utilizzare nel gioco, se la qualità è considerata accettabile.
In realtà con questo esperimento ho voluto inanzitutto fare delle prove per gestire il movimento, in particolare il movimento delle ali. Ho disegnato il resto del corpo in maniera approssimativa. La testa si può cambiare (magari facendola meno antropomorfa) o aggiungendo le zampe, chissà.
Potete ammirare il risultato nell'avatar :D
Magari ditemi cos'è migliorabile secondo voi.
PS
l'animazione utilizza 6 sprites.
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ice00

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« Risposta #66 il: 28 Agosto 2004, 17:54:36 »
 Fantastico. Lo prenoto subito come mostro animato per LSS2 nei livelli all'aria :)

bye
S.T.

Roberto

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« Risposta #67 il: 28 Agosto 2004, 19:02:25 »
 
Citazione da: "ice00"
Fantastico.
Adirittura :)
Quando cominci a programmare il livello interessato te lo mando, nel frattempo magari cerco di migliorarlo, tempo permettendo.
A questo punto rimetto l'avatar precedente :fagiano:
Per chi non l'ha visto, lo sprite è questo:

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DustBin

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« Risposta #68 il: 28 Agosto 2004, 20:11:13 »
 Ho finalizzato velocemente una possibile musichetta per il livello bonus. Vedendo che il colore predominante e' il nero, la musichetta e' debolmente tetra.
 
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

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« Risposta #69 il: 29 Agosto 2004, 12:07:30 »
 Inserite le nuove musiche.

Per dustbin: occhio che adesso l'effetto non voluto nell'intro è moooolto peggiorato.

Per Roberto: manda pure gli sprites, eventuale miglioramenti si aggiungono in corso. I personaggi vanno programmati 1 a 1 (colori, n° sprite, animazioni) e aggiunti sull'editor mappe. Posso tranquillamente intanto inserirlo sui soliti livelli di prova per test.

bye
S.T.

DustBin

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« Risposta #70 il: 29 Agosto 2004, 15:54:38 »
 
Citazione
Per dustbin: occhio che adesso l'effetto non voluto nell'intro è moooolto peggiorato.

Mmmmm... dovro' andare x tentativi perche' nell'editor non si sente niente di strano... Al limite provo a far suonare una forma d'onda triangolare in C-0 con valore di sustain molto basso (praticamente inudibile per l'orecchio umano). Se continua a sentirsi significa che e' proprio il suono della linea di basso che viene in qualche modo corrotto nei parametri di pulse. Tuttavia, a orecchio mi sembra che l'inghippo sia nelle tracce silenziose... Strano, molto strano.
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

DustBin

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Lss 2
« Risposta #71 il: 30 Agosto 2004, 02:40:46 »
 Ho messo in pratica il sotterfugio di suonare un'onda triangolare, nota C-0, inudibile. Vediamo che succede.

Amici 64isti, da domani vado in ferie! (E Dio solo sa quanto ne ho bisogno!). LSS per quanto mi riguarda rimarra' fermo per 1 po', ma sicuramente in vacanza rinnovero' la vena ispirativa.

Ian, avrei trovato pane x i tuoi denti...  :D

http://www.alfonsomartone.itb.it/rqftcg.html

A presto!

 :c64:  :c64:  :c64: Rule 4 ever
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

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« Risposta #72 il: 30 Agosto 2004, 22:18:28 »
 Non ho avuto tempo di fare l'upload della nuova musica, ma ho testato che ora il problema nell'intro è risolto :)

bye
S.T.

DustBin

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Lss 2
« Risposta #73 il: 30 Agosto 2004, 22:31:53 »
 Fantastico  :D  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

iAN CooG

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Lss 2
« Risposta #74 il: 30 Agosto 2004, 23:59:28 »
Citazione da: "DustBin"
Ian, avrei trovato pane x i tuoi denti...  :D
 
Purtroppo quel sito e l'autore li conoscevo gia'. Un'altro spRECTUMiano che parla male del c64 senza conoscerlo e quindi rosica. Guarda e passa.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -