Autore Topic: Lss 2  (Letto 67981 volte)

DustBin

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Lss 2
« Risposta #90 il: 27 Aprile 2005, 13:40:05 »
 
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sapendo come le informazioni sono memorizzate è possibile (con parecchia pazieza) recuperare il sorgente.

Mi e' gia' capitato a suo tempo di dover intervenire in questo modo, e preferivo evitare di farlo  :D  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

DustBin

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« Risposta #91 il: 27 Aprile 2005, 13:40:05 »
 
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sapendo come le informazioni sono memorizzate è possibile (con parecchia pazieza) recuperare il sorgente.

Mi e' gia' capitato a suo tempo di dover intervenire in questo modo, e preferivo evitare di farlo  :D  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

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Lss 2
« Risposta #92 il: 27 Aprile 2005, 20:50:19 »
 
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Dammi più dati: charlogo o piclogo? Se del secondo si tratta, bisogna solo tagliareincollare ciò che ti serve
Si, una piclogo, solo che io nemmeno riesco a fare un taglia incolla decente.Dovrebbe essere alta giusta perchè ci stia la scritta.

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AH, ridammi il nome di quel semplice editor di sprite che mi hai fatto utilizzare per i nemici di LSS, che a tempo perso uno magari lo metto in moto anche io
Quello che avevi usato tu era il Sprite Designer v2.0, quello che uso io è un arcaico fatto in BASIC e per un srite alla volta va bene.

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(pensavo che manca uno scorpioncino o qualcosa del genere...).
Lo avevo pensato anche io, magari col pungiglione che si muove (ho ancora qualche orrenda bozza su un cartoncino sulla scrivania)

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Com'era lo standard? Multi0=giallo(7), Multi1=rosso(2)?
Si è così

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Avete un tema riguardo agli sprite? Un livello naturista uno tecnologico ed uno con Schifani? O fate il potpourrì come il mitico gioco arcade Ginga Ninkyouden?
Nessun tema specifico.
L'unica cosa: i boss possono avere al massimo 6 sprite. Ogni sprite può essere multicolor/single color, espanso in x/y o meno, con priorità sui caratteri, uno indipendentemente dagli altri.
L'unico vincolo attuale, che vengano rispettate le posizioni relative tra di loro, ovvero, se sono messi a 3x2 rimarranno così e non possono diventare 2x3 durante una animazione.
Possono però cambiare da multicolor a single color, priorità e espansione durante una animazione.

Nel caso disegni pure qualche char di ambientazione, usa pure l'editor più congeniale, poi lo sistemo io su quello di livello per poterlo utilizzare li.
 

ice00

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« Risposta #93 il: 27 Aprile 2005, 20:50:19 »
 
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Dammi più dati: charlogo o piclogo? Se del secondo si tratta, bisogna solo tagliareincollare ciò che ti serve
Si, una piclogo, solo che io nemmeno riesco a fare un taglia incolla decente.Dovrebbe essere alta giusta perchè ci stia la scritta.

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AH, ridammi il nome di quel semplice editor di sprite che mi hai fatto utilizzare per i nemici di LSS, che a tempo perso uno magari lo metto in moto anche io
Quello che avevi usato tu era il Sprite Designer v2.0, quello che uso io è un arcaico fatto in BASIC e per un srite alla volta va bene.

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(pensavo che manca uno scorpioncino o qualcosa del genere...).
Lo avevo pensato anche io, magari col pungiglione che si muove (ho ancora qualche orrenda bozza su un cartoncino sulla scrivania)

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Com'era lo standard? Multi0=giallo(7), Multi1=rosso(2)?
Si è così

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Avete un tema riguardo agli sprite? Un livello naturista uno tecnologico ed uno con Schifani? O fate il potpourrì come il mitico gioco arcade Ginga Ninkyouden?
Nessun tema specifico.
L'unica cosa: i boss possono avere al massimo 6 sprite. Ogni sprite può essere multicolor/single color, espanso in x/y o meno, con priorità sui caratteri, uno indipendentemente dagli altri.
L'unico vincolo attuale, che vengano rispettate le posizioni relative tra di loro, ovvero, se sono messi a 3x2 rimarranno così e non possono diventare 2x3 durante una animazione.
Possono però cambiare da multicolor a single color, priorità e espansione durante una animazione.

Nel caso disegni pure qualche char di ambientazione, usa pure l'editor più congeniale, poi lo sistemo io su quello di livello per poterlo utilizzare li.
 

Luca/FIRE

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« Risposta #94 il: 30 Aprile 2005, 20:32:41 »
 
Citazione da: "ice00"
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Dammi più dati: charlogo o piclogo? Se del secondo si tratta, bisogna solo tagliareincollare ciò che ti serve
Si, una piclogo, solo che io nemmeno riesco a fare un taglia incolla decente.Dovrebbe essere alta giusta perchè ci stia la scritta.
Mh, il logo nella loaderpic è vincolato a precise spaziature carattere-carattere.
Ho pensato di disegnarlo exnovo ma con poca fatica, utilizzando il meraviggggggggllllliooooso applet online di Cupid/Padua/Hitmen, e modificando di conseguenza (cambiare i colori, centrarlo, creare un "2" e poco altro...), dimmi se ti piace, te l'ho mandato nel solito scontatissimo formato KoalaPainter. Spero ti accontenterai.


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Nel caso disegni pure qualche char di ambientazione, usa pure l'editor più congeniale, poi lo sistemo io su quello di livello per poterlo utilizzare li.
Sempre meno tempo, consumato dalla rabbia di non riuscire a fare nemmanco 2 scrolling 1x1 senza che sfarfallino maledettamente a causa dello schermo splittato (per partecipare anche come codice, e non solo con grafica e musica, alla coopmegademo per i 20 anni del Plus/4)!  :doh:
Si farà il possibile. Sapessi da quanto tempo non faccio una musica...da ottobre, per l'X-2004! :o  

Luca/FIRE

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« Risposta #95 il: 30 Aprile 2005, 20:32:41 »
 
Citazione da: "ice00"
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Dammi più dati: charlogo o piclogo? Se del secondo si tratta, bisogna solo tagliareincollare ciò che ti serve
Si, una piclogo, solo che io nemmeno riesco a fare un taglia incolla decente.Dovrebbe essere alta giusta perchè ci stia la scritta.
Mh, il logo nella loaderpic è vincolato a precise spaziature carattere-carattere.
Ho pensato di disegnarlo exnovo ma con poca fatica, utilizzando il meraviggggggggllllliooooso applet online di Cupid/Padua/Hitmen, e modificando di conseguenza (cambiare i colori, centrarlo, creare un "2" e poco altro...), dimmi se ti piace, te l'ho mandato nel solito scontatissimo formato KoalaPainter. Spero ti accontenterai.


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Nel caso disegni pure qualche char di ambientazione, usa pure l'editor più congeniale, poi lo sistemo io su quello di livello per poterlo utilizzare li.
Sempre meno tempo, consumato dalla rabbia di non riuscire a fare nemmanco 2 scrolling 1x1 senza che sfarfallino maledettamente a causa dello schermo splittato (per partecipare anche come codice, e non solo con grafica e musica, alla coopmegademo per i 20 anni del Plus/4)!  :doh:
Si farà il possibile. Sapessi da quanto tempo non faccio una musica...da ottobre, per l'X-2004! :o  

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« Risposta #96 il: 30 Aprile 2005, 23:37:37 »
 Fai sempre miracoli coi pixel!! Comunque questa utility non la conoscevo, voglio sperimentarla un pochino...

Se domani riesco lo inserisco già nel sorgente, così preparo la schermata iniziale in una forma più carina

ice00

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« Risposta #97 il: 30 Aprile 2005, 23:37:37 »
 Fai sempre miracoli coi pixel!! Comunque questa utility non la conoscevo, voglio sperimentarla un pochino...

Se domani riesco lo inserisco già nel sorgente, così preparo la schermata iniziale in una forma più carina

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« Risposta #98 il: 03 Maggio 2005, 18:10:28 »
 Allora, il fatto è questo:
il 2 ricavato del logo aveva l'ombreggiatura totalmente al contrario!

Ti ho rimandato il file corretto, ed ho cambiato la gif pubblicata in precedenza per vedere subito le migliorie.

Luca/FIRE

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« Risposta #99 il: 03 Maggio 2005, 18:10:28 »
 Allora, il fatto è questo:
il 2 ricavato del logo aveva l'ombreggiatura totalmente al contrario!

Ti ho rimandato il file corretto, ed ho cambiato la gif pubblicata in precedenza per vedere subito le migliorie.

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« Risposta #100 il: 03 Maggio 2005, 20:22:20 »
 Lo ho ricevuto. Avevo già iniziato domenica a  spezzettare il tutto per inserirlo nel gioco, ma non avevo concluso.Meno male, così non devo rifare.

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« Risposta #101 il: 03 Maggio 2005, 20:22:20 »
 Lo ho ricevuto. Avevo già iniziato domenica a  spezzettare il tutto per inserirlo nel gioco, ma non avevo concluso.Meno male, così non devo rifare.

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« Risposta #102 il: 08 Maggio 2005, 23:17:42 »
 Ho inserito il logo, solo che la parte grafica si sovrappone a zone di memoria già utilizzate. L'ho spostato dal banco 0 al 2, solo che devo ricopiare i caratteri e gli sprite ogni volta. Devo tentare di vedere se metterlo in banco 1 o 3 (ma il kernel mi serve).
Per adesso, mi ha sfasato tutto perciò non ho inserito le modifiche , finche tutto non torna perfetto

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« Risposta #103 il: 08 Maggio 2005, 23:17:42 »
 Ho inserito il logo, solo che la parte grafica si sovrappone a zone di memoria già utilizzate. L'ho spostato dal banco 0 al 2, solo che devo ricopiare i caratteri e gli sprite ogni volta. Devo tentare di vedere se metterlo in banco 1 o 3 (ma il kernel mi serve).
Per adesso, mi ha sfasato tutto perciò non ho inserito le modifiche , finche tutto non torna perfetto

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« Risposta #104 il: 09 Maggio 2005, 23:02:00 »
 Ho messo il logo sul banco 3, dato che non serve disttivare il kernel. C'è ancora una riga spuria sotto il logo da eliminare e, stranamente, il primo Get Ready non risultà più temporizzato, mentre i succesivi lo sono (devo fare un pò di debug)
 

ice00

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« Risposta #105 il: 09 Maggio 2005, 23:02:00 »
 Ho messo il logo sul banco 3, dato che non serve disttivare il kernel. C'è ancora una riga spuria sotto il logo da eliminare e, stranamente, il primo Get Ready non risultà più temporizzato, mentre i succesivi lo sono (devo fare un pò di debug)