Dammi più dati: charlogo o piclogo? Se del secondo si tratta, bisogna solo tagliareincollare ciò che ti serve
Si, una piclogo, solo che io nemmeno riesco a fare un taglia incolla decente.Dovrebbe essere alta giusta perchè ci stia la scritta.
AH, ridammi il nome di quel semplice editor di sprite che mi hai fatto utilizzare per i nemici di LSS, che a tempo perso uno magari lo metto in moto anche io
Quello che avevi usato tu era il Sprite Designer v2.0, quello che uso io è un arcaico fatto in BASIC e per un srite alla volta va bene.
(pensavo che manca uno scorpioncino o qualcosa del genere...).
Lo avevo pensato anche io, magari col pungiglione che si muove (ho ancora qualche orrenda bozza su un cartoncino sulla scrivania)
Com'era lo standard? Multi0=giallo(7), Multi1=rosso(2)?
Si è così
Avete un tema riguardo agli sprite? Un livello naturista uno tecnologico ed uno con Schifani? O fate il potpourrì come il mitico gioco arcade Ginga Ninkyouden?
Nessun tema specifico.
L'unica cosa: i boss possono avere al massimo 6 sprite. Ogni sprite può essere multicolor/single color, espanso in x/y o meno, con priorità sui caratteri, uno indipendentemente dagli altri.
L'unico vincolo attuale, che vengano rispettate le posizioni relative tra di loro, ovvero, se sono messi a 3x2 rimarranno così e non possono diventare 2x3 durante una animazione.
Possono però cambiare da multicolor a single color, priorità e espansione durante una animazione.
Nel caso disegni pure qualche char di ambientazione, usa pure l'editor più congeniale, poi lo sistemo io su quello di livello per poterlo utilizzare li.