Autore Topic: Lss 2  (Letto 67969 volte)

ice00

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« Risposta #105 il: 09 Maggio 2005, 23:02:00 »
 Ho messo il logo sul banco 3, dato che non serve disttivare il kernel. C'è ancora una riga spuria sotto il logo da eliminare e, stranamente, il primo Get Ready non risultà più temporizzato, mentre i succesivi lo sono (devo fare un pò di debug)
 

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« Risposta #106 il: 09 Maggio 2005, 23:02:00 »
 Ho messo il logo sul banco 3, dato che non serve disttivare il kernel. C'è ancora una riga spuria sotto il logo da eliminare e, stranamente, il primo Get Ready non risultà più temporizzato, mentre i succesivi lo sono (devo fare un pò di debug)
 

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« Risposta #107 il: 15 Maggio 2005, 17:24:58 »
 Adesso il boss machinina si muove perfettamente e non si può uccidere a pezzi. Con l'ocasione è sttaa migliorato il movimento dell'ape, che all'inizio può rimanere ferma per un tempo casuale.

 

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« Risposta #108 il: 15 Maggio 2005, 17:24:58 »
 Adesso il boss machinina si muove perfettamente e non si può uccidere a pezzi. Con l'ocasione è sttaa migliorato il movimento dell'ape, che all'inizio può rimanere ferma per un tempo casuale.

 

iAN CooG

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« Risposta #109 il: 15 Maggio 2005, 19:41:11 »
 Ho notato che e' un po' troppo sensibile al fire premuto, al game over ad esempio si vedeva per un attimo il titolo e ricominciava subito.
Potresti modificare io.s cosi':
Codice: [Seleziona]
;================================
; Wait for a fire action
;================================
waitFire:
releasefire
      jsr  getJoystick          ; check for already pressed fire
      and  #JOY_FIRE
      bne  releasefire
waitFire2                       ; wait a joystick fire action
      jsr  getJoystick
      and  #JOY_FIRE
      beq  waitFire2
      rts
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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« Risposta #110 il: 15 Maggio 2005, 19:41:11 »
 Ho notato che e' un po' troppo sensibile al fire premuto, al game over ad esempio si vedeva per un attimo il titolo e ricominciava subito.
Potresti modificare io.s cosi':
Codice: [Seleziona]
;================================
; Wait for a fire action
;================================
waitFire:
releasefire
      jsr  getJoystick          ; check for already pressed fire
      and  #JOY_FIRE
      bne  releasefire
waitFire2                       ; wait a joystick fire action
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      beq  waitFire2
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Luca/FIRE

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« Risposta #111 il: 15 Maggio 2005, 19:49:48 »
 Occasionalmente, la povera Sara scivola nell'inesistente interstizio di due piattaforme, quando una di queste supera di due caratteri l'altra.

Luca/FIRE

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« Risposta #112 il: 15 Maggio 2005, 19:49:48 »
 Occasionalmente, la povera Sara scivola nell'inesistente interstizio di due piattaforme, quando una di queste supera di due caratteri l'altra.

ice00

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« Risposta #113 il: 15 Maggio 2005, 20:58:27 »
 Inserisco le modifiche appena possiible.
Ho notato anche io la cosa dei blocchi e tutta sabato ho provato a cercare le cause. Potrebbe essere che gli 8 bit di scroll influiscano sul calcolo delle collisioni tra sprite e blocchi: quando è 0 si ha un tipo di collisione, quando è a 7 c'è n'è un altro.
Sul codice ho messo un inc 53280 e un dec 53280 (in scroll, adesso è commentato), propio per vedere se al cambio di pagina e lo scroll resettato la cosa era evidente.

ice00

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« Risposta #114 il: 15 Maggio 2005, 20:58:27 »
 Inserisco le modifiche appena possiible.
Ho notato anche io la cosa dei blocchi e tutta sabato ho provato a cercare le cause. Potrebbe essere che gli 8 bit di scroll influiscano sul calcolo delle collisioni tra sprite e blocchi: quando è 0 si ha un tipo di collisione, quando è a 7 c'è n'è un altro.
Sul codice ho messo un inc 53280 e un dec 53280 (in scroll, adesso è commentato), propio per vedere se al cambio di pagina e lo scroll resettato la cosa era evidente.

Evincaro

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« Risposta #115 il: 16 Maggio 2005, 09:16:44 »
 Accidenti, leggendo questa discussione mi è venuta l'acquilina in bocca.
A quando l'uscita ufficiale sugli scaffali di "READY 64"?
Purtroppo le mie scarsissime conoscenze tecniche non mi permettono di esservi d'aiuto... ma avete il mio sostegno morale. :mavieni:

 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Evincaro

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« Risposta #116 il: 16 Maggio 2005, 09:16:44 »
 Accidenti, leggendo questa discussione mi è venuta l'acquilina in bocca.
A quando l'uscita ufficiale sugli scaffali di "READY 64"?
Purtroppo le mie scarsissime conoscenze tecniche non mi permettono di esservi d'aiuto... ma avete il mio sostegno morale. :mavieni:

 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

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« Risposta #117 il: 16 Maggio 2005, 20:45:52 »
 L'uscita sarà il prima possibile compatibilemente con la marea di attivtà in piedi e il poco tempo libero!

ice00

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« Risposta #118 il: 16 Maggio 2005, 20:45:52 »
 L'uscita sarà il prima possibile compatibilemente con la marea di attivtà in piedi e il poco tempo libero!

Luca/FIRE

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« Risposta #119 il: 17 Maggio 2005, 01:43:36 »
 Mannaggia, non me ne parlate.
Anche a me piacerebbe, ad esempio, partecipare molto più profondamente, e disegnare sprite, ché quello che vedo, mi scuserete, non mi esalta.
Ma proprio non posso, accidenti alla mia facciaccia da fesso, proprio no.  :angry:  

Luca/FIRE

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« Risposta #120 il: 17 Maggio 2005, 01:43:36 »
 Mannaggia, non me ne parlate.
Anche a me piacerebbe, ad esempio, partecipare molto più profondamente, e disegnare sprite, ché quello che vedo, mi scuserete, non mi esalta.
Ma proprio non posso, accidenti alla mia facciaccia da fesso, proprio no.  :angry: