Cercando di rispettare le regole di forum, apro un nuovo topic per proseguire
un botta e risposta iniziato con Saver71.D'altro canto, per fortuna esiste l'emulatore
Già, ma non è sicuramente la stessa cosa. Anche io prima giocavo con l'emulatore ma ora che posseggo il C64 vero (e tra poco anche il favoloso joystick The Arcade che tanto ho cercato fino ad ora) è tutta un'altra musica.
Vuoi mettere l'emozione che si prova nel guardare la schermata blu originale, nel sentire il rumore dei tasti e il suono del SID autentico?
Ho messo il dito nella piaga eh? :lol:
Non sto sminuendo l'importanza degli emulatori, per carità, molto probabilmente è grazie ad essi che continuiamo a parlare del C64, ma personalmente preferisco quello reale in tutta la sua bellezza e grandezza.[/quote]
Quando
qui scrissi Era solo una banale nostalgia, una curiosità di veder rivivere i miei dischi!
Potete capirlo solo voi e non certamente mia moglie e gli altri miei familiari!! :D
mi riferivo proprio a questo...
Eh sì caro Saver, hai proprio messo il dito nella piaga.
La verità fa male... ma ti dò completamente ragione!!
Mi sono dovuto fare una ragione di quella perdita... con le solite riflessioni "ci sono cose più importanti nella vita" ecc. ecc. e soprattutto pensare a risolvere i problemi più seri che purtroppo assillano quotidianamente.
Ma proprio per questo un Commodre VERO ogni tanto per ricaricarsi sarebbe stato meglio...
Mi accontenterò dell'emulatore.
Qui in casa mia darei scandalo se me lo andassi a ricomprare eheheheh
Ciaooooo